Cerca e trova immobili

LOSANNACovid, storico hotel a 5 stelle sospende le attività

16.11.20 - 08:34
L'albergo Royal Savoy chiude temporaneamente. Riaprirà forse a dicembre se la pandemia sarà terminata
Keystone
Fonte ATS
Covid, storico hotel a 5 stelle sospende le attività
L'albergo Royal Savoy chiude temporaneamente. Riaprirà forse a dicembre se la pandemia sarà terminata

LOSANNA - La pandemia costringe a ridurre l'attività un altro celebre albergo di lusso svizzero: l'hotel Royal Savoy di Losanna ha deciso di chiudere temporaneamente.

Riaprirà in dicembre, "se lo permetteranno le decisioni delle autorità e la situazione sanitaria", si legge sul sito internet dell'azienda. La decisione segue quella di un altro noto cinque stelle romando, il Richemond di Ginevra.

Questi provvedimenti non stupiscono Marie Forestier, membro dell'esecutivo della federazione elvetica Hotelleriesuisse. "Si cerca di perdere meno soldi possibile, perché ne abbiamo già persi parecchi", afferma in dichiarazioni riportate ieri dalla RTS. "È meglio magari chiudere temporaneamente adesso per poter poi riaprire un po' più tardi, quando ci sarà una ripresa, piuttosto che rimanere aperti ed essere costretti a sopportare le spese".

Costruito nel 1906 quale primo edificio in stile Art Nouveau della città, il Royal Savoy rappresenta un patrimonio architetturale raro. Nel corso del tempo l'edificio è stato sottoposto a varie ristrutturazioni: l'ultima, cinque anni or sono, era costata 100 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE