Cerca e trova immobili

VAUDBar e ristoranti chiusi anche nel canton Vaud

03.11.20 - 17:52
Disposto anche l'obbligo di mascherina in auto se si viaggia con persone non conviventi.
Keystone
Fonte Ats
Bar e ristoranti chiusi anche nel canton Vaud
Disposto anche l'obbligo di mascherina in auto se si viaggia con persone non conviventi.

LOSANNA - Anche il Canton Vaud segue gli altri cantoni romandi e dispone la chiusura di bar, ristoranti, musei e palestre. La disposizione anti coronavirus rimarrà in vigore fino al 30 novembre prossimo.

Ad abbassare le serrande saranno appunto ristoranti, bar, buvette, casinò, sale da gioco, musei, centri benessere, cinema, teatri e palestre. Lo stato di necessità decretato dal cantone e le relative chiusure scatteranno domani alle 17.

Il cantone introduce inoltre l'obbligo di portare la mascherina nei veicoli di lavoro o privati se sugli stessi ci sono persone non conviventi. Naso e bocca coperti anche nei mercati e nelle zone urbane «a forte densità di popolazione».  

Le riunioni pubbliche e private saranno autorizzate soltanto con un massimo di cinque persone. Fanno eccezione i nuclei familiari che vivono sotto lo stesso tetto, le sedute di legislativi, commissioni parlamentari e gruppi politici, le raccolte firme, i funerali (limitati però comunque ai familiari del defunto) e le riunioni di organismi internazionali. Le scuole e gli asili nido resteranno aperti.

La presidente del Consiglio di Stato, Nuria Gorrite, ha sottolineato la serietà della situazione e invitato la popolazione a limitare i contatti. A partire da mercoledì e entro lunedì prossimo, il telelavoro dovrà essere generalizzato nelle amministrazioni pubbliche e raccomandato ovunque sia possibile.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 3 anni fa su tio
Ho la netta impressione che chi non mette la mascherina lo faccia di proposito proprio per peggiorare la situazione. Ho notato che questi irrispettosi facciano parte della categoria degli sfigati, così facendo mettono in difficoltà chi magari cerca di fare funzionare le cose seppur con grandi difficoltà, portando tutti ad un peggioramento della situazione e probabilmente traendone anche vantaggio. Avrei maturato questa mia convinzione con alcuni esempi che ho potuto constatare.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Onestamente non vedo più nessuno senza mascherina da tempo, tranne i conducenti dei bis. In ogni caso la mascherina non serve a nulla, se non a chi la produce, mentre risulta nociva per chi la indossa. Ma tutti la indossano e abbassano il capo.

Corri 3 anni fa su tio
Il terrorismo continua, episodio 333...!!!

seo56 3 anni fa su tio
A quando in Ticino?

Swissabroad 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ma non criticava le sceneggiate napoletane ? Un minuto di raccoglimento per l'ameba.
NOTIZIE PIÙ LETTE