Cerca e trova immobili

SVIZZERALa mascherina è obbligatoria anche in seggiovia

01.11.20 - 14:02
Lo ha deciso l'associazione delle Funivie svizzere. Obbligo in vigore anche nelle code e nelle sale d'attesa
keystone
Fonte ATS
La mascherina è obbligatoria anche in seggiovia
Lo ha deciso l'associazione delle Funivie svizzere. Obbligo in vigore anche nelle code e nelle sale d'attesa

BERNA - Sciatori e snowboardisti devono indossare la mascherina protettiva su tutti gli impianti di risalita, seggiovie e sciovie comprese. Lo prevede il nuovo piano di protezione elaborato dall'associazione di categoria Funivie Svizzere modificato alla luce del rapido aumento dei casi di infezione da coronavirus.

Chi pratica sport invernali deve inoltre indossare una mascherina non solo nelle sale d'attesa chiuse, ma anche nelle code, ha indicato a Keystone-SDA il direttore di Funivie Svizzere Berno Stoffel confermando quanto pubblicato dalla Sonntagszeitung.

Per evitare grandi assembramenti di persone, l'associazione ha anche raccomandato ai gestori degli impianti di risalita di predisporre avvisi chiari, barriere e personale nelle aree di attesa. Il nuovo piano di protezione è stato inviato venerdì sera ai membri di Funivie Svizzere. È anche stato sottoposto all'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Il piano di protezione precedente, presentato a inizio ottobre, prevedeva l'obbligo di indossare una mascherina unicamente negli impianti di risalita chiusi, come le funivie o le ferrovie di montagna, ma non sulle installazioni aperte come le seggiovie e gli sciovie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE