Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELStretta anche a Neuchâtel: «Al massimo cinque, anche in casa»

30.10.20 - 13:46
Il cantone romando ha imposto misure più stringenti per combattere il coronavirus.
Deposit (archivio)
Fonte ats
Stretta anche a Neuchâtel: «Al massimo cinque, anche in casa»
Il cantone romando ha imposto misure più stringenti per combattere il coronavirus.

NEUCHÂTEL - Dopo il Canton Giura, il primo a scavalcare il Consiglio federale e imporre misure più stringenti per combattere il coronavirus, anche Il canton Neuchâtel ha deciso d'inasprire ulteriormente i provvedimenti in relazione alla pandemia di Covid-19. A partire da lunedì, sarà vietato riunire più di cinque persone, anche in ambienti privati. Questa restrizione non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

L'uso delle mascherine diventerà obbligatorio anche per gli alunni del terzo ciclo della scuola dell'obbligo, ovvero per le scuole medie. Il Consiglio di Stato chiederà inoltre al Gran Consiglio, che si riunisce martedì e mercoledì, di dichiarare ancora una volta la situazione straordinaria a livello cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lollo68 3 anni fa su tio
Mi chiedo come fanno a controllare che le regole vengano rispettate!

spank77 3 anni fa su tio
Alla fine e il buon senso che farà la differenza, perché si possono mettere mille regole, ma se non si capisce il perché delle regole, ci saranno sicuramente delle falle. Cinque per volta ? Chi controlla ? Se Caio positivo va a casa di Tizio con 4 persone... Poi va in un altra casa con altre 4 persone.... Alla fine e solo il buon senso di Caio che farà la differenza...
NOTIZIE PIÙ LETTE