Cerca e trova immobili

SVIZZERACoronavirus: l'esercito si prepara a intervenire

23.10.20 - 18:50
Sospesi gli esercizi su larga scala previsti nel corso di quest'anno, in dubbio anche i corsi di ripetizione
Keystone
Coronavirus: l'esercito si prepara a intervenire
Sospesi gli esercizi su larga scala previsti nel corso di quest'anno, in dubbio anche i corsi di ripetizione

BERNA - In vista di possibili impieghi nell’ambito dell’attuale situazione legata al coronavirus, l’esercito ha deciso di sospendere gli esercizi di truppa su larga scala previsti per quest’anno.

Lo annuncia l'esercito stesso in un comunicato stampa, nel quale si legge che il capo delle truppe elvetiche, comandante di corpo Thomas Süssli, ha deciso di sospendere gli esercizi su larga scala. Süssli sta inoltre valutando l'applicazione di ulteriori misure.

Con questa misura ci si concentra sulla prontezza all’impiego in vista di possibili impieghi a favore delle autorità civili.

L’esercito sta nel frattempo valutando anche se svolgere i corsi di ripetizione attuali e previsti.

Informazioni aggiornate dell’esercito relative al coronavirus sono disponibili e consultabili sul sito web apposito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lollo68 3 anni fa su tio
Avrei voluto commentare i dati comunicati dal portavoce dell'esercito poco tempo fa che diceva che i militi sono meglio protetti. L'articolo su Tio diceva che c'erano pochi casi: 24 su 10'000 militari. Se rapportiamo questo numero sulla popolazione ticinese è come se noi avessimo 840 casi!

Don Quijote 3 anni fa su tio
Urca, ma così facendo oltre che all'attaco del virus ci esponiamo a quello di un'invasione nordcoreana! Forse sarebbe stato meglio aumentare l'offerta di posti letto negli ospedali che aprire un leasing per gli aerei da combattimento ...
NOTIZIE PIÙ LETTE