Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Nuove misure giuste, ma arrivano un po' tardi»

19.10.20 - 08:33
Il commento del presidente dei medici cantonali Rudolf Hauri
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Fonte ATS
«Nuove misure giuste, ma arrivano un po' tardi»
Il commento del presidente dei medici cantonali Rudolf Hauri

BERNA - I provvedimenti restrittivi adottati ieri dal Consiglio federale per arginare la pandemia di coronavirus sono giunti «un po' tardi». Lo ha dichiarato stamane Il presidente dell'organizzazione mantello dei medici cantonali, Rudolf Hauri, ai microfoni di radio SRF.

Hauri spera che, nonostante tutto, sia possibile riportare la situazione sotto controllo. Molto però dipenderà da come le misure saranno accolte e applicate da tutta la popolazione.

Lo specialista si è però detto fiducioso e convinto che la maggioranza dei cittadini capirà il senso dei provvedimenti presi per arginare la diffusione del virus.

A suo avviso, la decisione del governo di adottare provvedimenti omogenei a livello nazionale ha senso, tenuto conto della diffusione attuale della malattia. Tuttavia, considerata la rapida esplosione dei casi nelle ultime settimane, giocare d'anticipo sarebbe stata probabilmente la mossa più adeguata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Mi fanno ridere, la mascherina fornisce una certa protezione, riducendo gli spruzzi di saliva quando si parla e quasi niente per l'inalazione di molecole di pochissimi nanometri come quelle dei virus. Purtroppo, un positivo che entra nel bar o nel supermercato, toccando la mascherina con le mani usata precedentemente o riagiustandola, diventa un pericoloso untore di tutto quello che tocca, tavoli sedie, soldi,bicchieri, maniglie, merci al supermercato (tipico palpeggiamento della frutta) ecc. Diversamente, l'introduzione della mascherina dovrebbe produrre un rallentamento nella curva dei contagi, cosa mai osservata.

Nmemo 3 anni fa su tio
Traduzione libera: si sono ancora fatti tirare per la giacchetta. E per i grandi eventi ancora che si aspetta?

francox 3 anni fa su tio
Tra due settimane prenderemo le misure necessarie oggi. E avanti così.
NOTIZIE PIÙ LETTE