Cerca e trova immobili

URIRiaperta l'A2 dopo il nubifragio

04.10.20 - 08:45
Sui tratti di autostrada sommersi dall'acqua sono stati ultimati i lavori di sgombero e ripulitura delle carreggiate.
Keystone
Fonte ats
Riaperta l'A2 dopo il nubifragio
Sui tratti di autostrada sommersi dall'acqua sono stati ultimati i lavori di sgombero e ripulitura delle carreggiate.
Verso nord il tratto tra Erstfeld e Beckenried era già transitabile dalle 20.30. Nell'altra direzione la riapertura è avvenuta nella notte.

ERSTFELD - Alle 01.16 di stamane è stata riaperta al traffico l'autostrada A2 tra Erstfeld (UR) e Beckenried (NW) in ambo le direzioni.

Il tratto autostradale era stato chiuso ieri mattina a causa delle forti precipitazioni dopo il passaggio della tempesta "Alex/Brigitte" che aveva inondato la carreggiata.

Verso nord l'autostrada A2 era stata riaperta già ieri sera alle 20.30, ha indicato stamane in un comunicato la polizia urana. Sui tratti di autostrada sommersi, sono stati ultimati i lavori di sgombero e di ripulitura delle carreggiate.

Ieri mattina, in particolare, era stato preda dell'acqua il tratto Seedorf-Attinghausen. L'allarme di piena della Reuss era scattato attorno a mezzanotte, costringendo i pompieri agli straordinari. Erano inoltre stati fatti evacuare l'area di servizio Gotthard Raststätte e il centro dei mezzi pesanti di Erstfeld.

Il traffico era stato deviato sull'A13 del San Bernardino, poiché anche la strada del passo del San Gottardo era stata chiusa almeno fino a stamane alle 08.00, stando all'Ufficio federale delle strade.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Axio 3 anni fa su tio
Siete molto bravi a criticare altri paesi quando qui succede praticamente di peggio.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Axio
Forse non sai che la Reuss è stata parzialmente deviata sull'autostrada per evitare maggiori danni alla foce e che l'obiettivo è stato ampiamente raggiunto con danni nulli per la zona a rischio.
NOTIZIE PIÙ LETTE