Cerca e trova immobili
Sgominate due bande di ladri

FRIBURGOSgominate due bande di ladri

28.09.20 - 11:23
Due persone ree di aver svaligiato vari appartamenti in Romandia e a Berna sono state arrestate.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Sgominate due bande di ladri
Due persone ree di aver svaligiato vari appartamenti in Romandia e a Berna sono state arrestate.
Mentre undici giovani - di cui otto minorenni - responsabili di una trentina di furti e vandalismi sono stati denunciati

FRIBURGO - La polizia cantonale friburghese ha arrestato due bande di ladri: due persone che svaligiavano appartamenti in Svizzera romanda e Berna e un gruppo di giovani responsabili di furti e vandalismi.

I due uomini sono sospettati di aver rubato denaro, gioielli, macchine fotografiche e computer per un valore stimato di 20'000 franchi sull'arco di tre mesi. I due hanno ammesso la maggior parte dei reati. Il primo, un cittadino algerino di 37 anni, è stato arrestato in una stanza di un ostello della città di Friburgo. Il secondo, 43enne, anch'egli di nazionalità algerina, è stato arrestato sei giorni dopo durante un furto con scasso in un appartamento di Morat (FR).

Gli undici giovani, di cui otto ancora minorenni, sono responsabili di una trentina di furti e vandalismi, commessi da maggio a luglio a Châtel-St-Denis e Remaufens. I danni causati dalla banda sono stimati a oltre 20'000 franchi. Il bottino, che ammontava a circa diecimila franchi, era composto da diversi cicli e ciclomotori, attrezzature per motociclette, gioielli, attrezzature informatiche e scolastiche, denaro e bevande. I presunti colpevoli saranno tutti denunciati al Tribunale per i minorenni e alla Procura della Repubblica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 3 anni fa su tio
algerini,?strano? tutti bravi
NOTIZIE PIÙ LETTE