Cerca e trova immobili

SVIZZERAA Zurigo si manifesta contro «la bugia del coronavirus»

19.09.20 - 14:30
Sono circa 500 le persone che si sono riunite per protestare contro il Covid-19 e le misure che ne sono conseguite
keystone-sda.ch / STF (ENNIO LEANZA)
Fonte ats
A Zurigo si manifesta contro «la bugia del coronavirus»
Sono circa 500 le persone che si sono riunite per protestare contro il Covid-19 e le misure che ne sono conseguite
La polizia cerca il dialogo con i manifestanti, che sembrano però irremovibili

ZURIGO - Circa 500 persone si sono riunite oggi pomeriggio a Zurigo per protestare contro la "bugia del coronavirus" senza indossare - per principio - una mascherina, condizione che invece era stata posta per autorizzare l'evento. Dopo diversi solleciti da parte della polizia, rimasti inascoltati, gli agenti hanno proceduto a effettuare diversi controlli personali e ad allontanare o portare via partecipanti.

Gli allontanamenti sono stati una settantina, mentre due persone - uno svizzero e un olandese - sono stati temporaneamente fermati e portati in un posto di polizia, ha comunicato in serata la polizia cittadina aggiungendo che un numero ancora imprecisato di partecipanti sarà denunciato

Gli organizzatori avevano lanciato inizialmente un invito a partecipare a un corteo dimostrativo da Turbinenplatz nel Kreis 5 al Platzspitz presso la stazione centrale. La polizia cittadina ha tuttavia permesso loro solo un'azione dimostrativa alla Turbinenplatz, senza corteo verso il parco situato nei pressi della stazione centrale.

Un grande dispiegamento di polizia era sul posto come anche le cosiddette "squadre di dialogo" che hanno cercato un contatto con i manifestanti. I richiami fatti dagli agenti di polizia ai manifestanti sulle misure di sicurezza - mascherine obbligatorie o la distanza - tramite un megafono, sono stati fischiati.

Il comico Marco Rima e il satirico Andreas Thiel sono stati invitati come ospiti illustri. Tuttavia solo Thiel ha tenuto un breve discorso prima dell'intervento della polizia. In esso diceva che l'attuale situazione gli ricorda il fascismo: esprimere un'opinione differente non è più permesso.

All'origine dell'evento vi è l'associazione Bürgerforum Schweiz (Forum dei cittadini) fondata dall'ex consigliere comunale UDC di Zurigo Daniel Regli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 3 anni fa su tio
censura piuttosto incomprensibile, vabbè... ribadisco che la vera stupidità e la preoccupazione maggiore, in effetti, è vedere commenti contro le vaccinazioni, che dimostrano una totale ignoranza in materia, oltre che una memoria corta di quanto bene hanno fatto alla nostra civiltà. Che tristezza.

volabas 3 anni fa su tio
Forse, questi fenomeni che dimostrano ( la loro stupidita') , non tengono conto di quanti medici e personale infermieristico ha perso la vita per questa "banale influenza".

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a volabas
E quelli che sono morti negli anni precedenti, durante i periodi influenzali, li consideri di serie B, o non li consideri affatto?

volabas 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Non hai capito una mazza

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a volabas
non è una novità, credimi ;o)

pillola rossa 3 anni fa su tio
WIR LASSEN UNS NICHT VORSCHREIBEN WAS WIR ZU DENKEN HABEN. LÜGEN PRESSE.

Tato50 3 anni fa su tio
Niente Blog per quelli accampati, per una settimana, davanti a Palazzo Federale per il clima? Chissà se hanno fatto capo alle ferie, certificato medico o bastano gli aiuti statali ?

MIM 3 anni fa su tio
Non manifestano per negare il covid, come l'articolista suggerisce. Protestano per le regole imposte che nulla hanno da spartire con la logica sanitaria. Certo che non capire perché la gente è in piazza, da parte dei giornalisti, è davvero sconcertante, anche se prevedibile.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Avrebbero dovuto tradurre con farsa e non con bugia. Sembra che travisare volontariamente sia il requisito principale degli odierni giornalisti e di tutti coloro che hanno bisogno di tenere a bada la propria ansia.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
infatti!

GIGETTO 3 anni fa su tio
Magari fosse una bugia ma purtroppo è la cruda realtà. Ci siamo già scordati cosa abbiamo dovuto passare tutti qualche mesetto fa?

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Non credere a quello che scrivono i giornalisti. Sono in piazza per protestare contro le regole imposte che nulla hanno a che spartire con la sanità.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
MIM , ma senza regole dove saremmo adesso? Posso capire che a molti diano fastidio fino al giorno in cui uno di questi farà andare all'altro mondo un suo genitore.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Regole? Vogliamo parlare di regole? Quella di chiudersi in casa, per me non è una regola. E' mettere la testa sotto la sabbia, lasciando il posteriore in bella evidenza. Portare la mascherina? Se non mantieni la distanza, la mascherina non serve con il Covid. Gli anziani, mi spiace ma bisogna essere freddi nei ragionamenti, sono vittime tutti gli anni, non solo nella stagione 201-2020, e con o senza covid, anche quest'anno l'influenza farà morti. Vediamo di restare con i piedi per terra, e non dipendere da un medicamento per tutta la vita, visto che lo scopo è proprio questo: non far fare gli anticorpi alle persone. Mia zia e mio zio (utraottantenni entrambi, di Chiasso) sono stati ricoverati e dopo qualche giorno mandati a casa: covid in pieno, ma non hanno avuto la minima conseguenza. Se vuoi basarti sulle eccezioni, non vai lontano, segui le regole e vedrai che i numeri non sono così catastrofici come vogliono far credere. In Ticino abbiamo pochissimi casi, e giriamo senza mascherina (il lockdown non c'entra per niente), ci sono i turisti eppure... eppure qualche domanda bisognerebbe essere capaci di porsela.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Abbiamo visto come è andata dove non si voleva far nulla. Poi quando quello che ha avuto questa lo hanno intubato hanno cambiato idea. I quasi 300 medici e personale sanitario morti in Italia erano vecchi e con problemi pregressi. Fate come volete a me non me ne frega un ..

spank77 3 anni fa su tio
Tiziana Carrara Non so se e peggio vivere nella paura di complotti come te (si chiama paranoia) o seguire le raccomandazioni (si chiama prevenzione). PS. Dimentica le obbligatorietà del vaccino, non sarà mai così, non qui in Svizzera. La fantascienza dei complotti universali rovina gli animi, sicuramente peggio che accettare le misure preventive di base.

Tato50 3 anni fa su tio
@@@ Emanuele Volpe / Kaves CA Ezio Greggio vi direbbe "siete due gran...volpini" -;(((

Dioneus 3 anni fa su tio
Capre

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
dall'altra parte...le pecore.

Didimon 3 anni fa su tio
Giusto. Basta bugie.. Farabutti

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Didimon
Quel giorno che sarai intubato cambierai idea -;((

pillola rossa 3 anni fa su tio
esprimere un'opinione differente non è più permesso

seo56 3 anni fa su tio
Meglio che non commento...

miba 3 anni fa su tio
Non è una bugia ma molto peggio, alias la bufala del secolo e la corsa al business miliardario dei vaccini. Sveglia gente!

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Milionesimo commento negazionista anti covid. Complimenti!!!! Forse, forse dico, abbiamo capito come la pensi. Ora puoi andare al mare, Ciao.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Una cosa e certa non lavori ne in campo scientifico sanitario tanto meno in campo economico. Se lavorassi in questo ultimo sapresti che in realtà il fatturato dei vaccini rappresentano una piccola parte del fatturato globale dell industria farmaceutica. In secondo luogo si davvero volessi guadagnare con il virus non sceglierebbero di puntare su una soluzione preventiva (vaccino) ma su medicamenti (antivirali), molto più costosi. Il fatturato dei vaccini non è certamente la gallina dalle uova d oro dei big pharma.

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
terzo e non ultimo, sai che affarone, il mondo ha perso, miliardi ogni giorno per almeno un mese e mezzo, a fronte di un paio di miliardi di guadagno, chi ha ideato questa farsa, non deve essere molto ferrato in matematica ;o)

Busca 3 anni fa su tio
Se queste persone sono così convinte delle proprie idee, che si dotino di una tessera che attesti la loro rinuncia a qualsiasi cura in caso di positività al Covid-19. Così facendo eviteranno di togliere possibili letti nei reparti cure intense a quelle persone che necessiteranno un ricovero.

marco17 3 anni fa su tio
Questi negazionisti sono dei covidioti al cubo, ma la paranoia securitaria di altri (quelli che vorrebbero chiudere tutto, impedendoci persino di andare a funghi senza la mascherina) portano acqua al mulino di questi scervellati.

bluwind 3 anni fa su tio
Voglio rispondere al genio in matematica Gaetano (non ho FB) quindi lo 0,01% fa 700k morti? Come lo calcoli? Presumo contando tutti gli abitanti del pianeta? Quindi se ti ammali di cancro ti rimandano a casa dicendoti di non preoccuparti perché solo lo 0.01% muore di cancro ( secondo la tua logica su 7. 8 miliardi di persone) Peccato che chi ha il cancro 5 su 10 muore, quindi altro che solo lo 0.01% siamo al 50% ( se prendi in considerazione solo chi si ammala) che dici dopo la visita dal dottore che ti ha dato questa splendida notizia e mentre te torni a casa un po di preoccupazione ti viene o credi ancora alla storiella dello 0.01% e rinunci alle cure?

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a bluwind
Anch'io non ho FB ; in cambio ho il cancro e vivo alla giornata godendomi quello che prima era normalità-;))

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Gli svizzeri non hanno subito guerre carestie terremoti. Abbiamo il limite di sopportazione pari a zero. Per quello che malgrado gli sberleffi gli italiani sipravviverebbero in circostanze, al contrario dei nostri abituati a vivere con mille comfort.

miba 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Già, prova a parlare con un italiano (magari con un commerciante e/o un piccolo imprenditore) prima di postare poi mi dirai..........

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Ma certo. Ho un conoscente imprenditore a Como. Ripartito, si è rimboccati le maniche e ha ricominciato. Pochi piagnistei alla ticinese.

ND 3 anni fa su tio
Beato te, io conosco una signora anziana che é morta lei e una delle due figlie, un collega che ne é uscito ma che probabilmente non sarà più in grado di fare una rampa di scale a causa dei danni ai polmoni, e un altro che dopo qualche giorno di ricovero ne è uscito praticamente indenne. Quindi, ogni tanto succede!

Gus 3 anni fa su tio
Se uno di questi si presenta in ospedale, lasciatelo morire

tip75 3 anni fa su tio
povero ignoranti e irrispettosi, non deve morire uno vicino per capire quello che succede nel mondo...le libertà ...se le tengano e si curino a casa con l echinacea

Rusky 3 anni fa su tio
hanno anche ragione ad esprimere la propria opinione - in Italia per es. sono tutti diventati covidioti con la museruola.

clay 3 anni fa su tio
quest hanno capito tutto della vita !!.......ubriachi id libertà....auguro a tutti loro di provare cosa vuol dire covid19

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a clay
Come ho riportato sotto dovrebbero ricevere una medaglia con inciso "L'asino che si crede cavallo, si rende conto di quello che è, solo quando arriva il momento di saltare l'ostacolo". Sperando ovviamente che l ostacolo non arriva, perché coinvolgerebbe come una reazione a catena troppe cose...

sedelin 3 anni fa su tio
bene! a tutt'oggi, dopo più di 6 mesi di litanie, non conosco nessun ammalato o morto, neppure nel mio quartiere, nel mio comune, nei comuni limitrofi, nel canton zurigo dove ho parenti, amici e conoscenti. e nonostante noi non mettiamo maschere, ci abbracciamo e stiamo vicini.

Libero pensatore 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Io invece conoscevo due persone che sono morte.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Un consiglio spassionato: non sottovalutarlo, non dico di averne paura, ma non è un'influenza da niente.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Questa è la naturale reazione del sistema immunitario sociale. Fortunatamente c'è ancora una certa difesa.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Ma lascialo perdere. È talmente disinteressato al covid che scrive tonnellate di post su questo tema.

Tato50 3 anni fa su tio
Prendere i dati e in caso di contagio trasferirli sull' 'Aletsch e nutrirli di ghiaccioli ;-))

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
La cosa interessante è che succede in IT GER FRA UK etc etc esattamente la stessa cosa, quasi fossero teleguidati.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Ci sarà qualche ghiacciaio anche da quelle parti -;))

Gikappa 3 anni fa su tio
Infatti... per niente... ?????

spank77 3 anni fa su tio
L'asino che si crede cavallo, si rende conto di quello che è, solo quando arriva il momento di saltare l'ostacolo
NOTIZIE PIÙ LETTE