Cerca e trova immobili

FRIBURGOOspedale sotto pressione per il maxi-focolaio in casa anziani

10.09.20 - 15:14
La struttura sanitaria friburghese ha dovuto accogliere pazienti provenienti da Siviriez. E i posti letto scarseggiano
Archivio Keystone
Ospedale sotto pressione per il maxi-focolaio in casa anziani
La struttura sanitaria friburghese ha dovuto accogliere pazienti provenienti da Siviriez. E i posti letto scarseggiano

FRIBURGO - Il maxi-focolaio nella casa anziani di Siviriez (53 persone positive al coronavirus e sette decessi) sta mettendo sotto pressione l'ospedale cantonale friburghese. Nove ospiti della struttura sono infatti stati ricoverati in ospedale su ordine del medico cantonale, seppure non ci fosse un'indicazione medica: una situazione eccezionale che ha costretto l'ospedale a riorganizzare i reparti di chirurgia e ortopedia.

Attualmente nella struttura sanitaria si stanno recuperando i vari interventi non urgenti che erano stati rinviati a causa dell'emergenza Covid-19. E ora, con i pazienti provenienti dalla casa anziani, restano pochi posti letto disponibili. Nella sede di Riaz sono esauriti, per questo motivi diverse persone sono state trasferite a Friburgo.

In un comunicato odierno, l'ospedale cantonale friburghese sottolinea che l'accoglienza di ospiti senza indicazioni mediche non rientra nel mandato. E che inoltre trattandosi di persone anziane e vulnerabili, un trasferimento a breve termine non sarebbe la decisione migliore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE