Cerca e trova immobili

SVIZZERALauber resta senza immunità

24.08.20 - 13:30
Anche la Commissione degli affari giuridici del Consiglio nazionale si è espressa in favore dopo l'omonima agli Stati
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Lauber resta senza immunità
Anche la Commissione degli affari giuridici del Consiglio nazionale si è espressa in favore dopo l'omonima agli Stati

BERNA - Otto voti favorevoli e un contrario. Anche la Commissione degli affari giuridici del Consiglio nazionale (dopo l'omonima agli Stati) si è espressa a favore della soppressione dell’immunità del dimissionario procuratore generale della Confederazione Michael Lauber. Al centro della vicenda ci sono i suoi incontri con il presidente della FIFA Gianni Infantino.

Lauber è sospettato di abuso di autorità, violazione del segreto d'ufficio e favoreggiamento per aver partecipato a diversi incontri non verbalizzati con il presidente della FIFA Gianni Infantino, il procuratore generale dell'Alto Vallese Rinaldo Arnold e altre persone.

La richiesta di revoca dell'immunità è stata presentata dal procuratore federale straordinario Stefan Keller. Nella sua richiesta, Keller rileva che allo stato attuale restano oscuri gli scopi reali degli incontri. Non è pertanto possibile escludere un obiettivo rilevante dal profilo penale. In caso di dubbio, sostiene il procuratore, si deve promuovere un procedimento penale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE