Keystone
SVIZZERA
19.08.2020 - 14:400

Aldo Schellenberg appende le mostrine al chiodo

L'attuale Operazioni e sostituto del comandante dell'esercito svizzero andrà in pensione a fine anno.

BERNA - L'attuale capo Operazioni e sostituto del capo dell'esercito, Aldo Schellenberg, andrà in pensione a fine anno. Lo ha comunicato oggi il Consiglio federale. In qualità di capo Operazioni, il comandate di corpo Schellenberg, 62 anni il prossimo nove settembre, sarà sostituito da gennaio dal brigadiere Laurent Michaud. Il ruolo di sostituto del capo dell'esercito sarà definito in un secondo tempo.

Sempre nella seduta odierna, il governo ha scelto il 52enne Peter Merz, colonnello di stato maggiore generale, quale nuovo capo dell'aviazione militare con entrata in funzione a inizio luglio, al posto del divisionario Bernhard Müller, che ha optato per la pensione anticipata. Merz, che da luglio verrà promosso a divisionario, è attualmente capo del progetto Nuovo aereo da combattimento.

Il brigadiere Peter Baumgartner, attualmente comandante della Scuola centrale, da inizio gennaio sarà il nuovo comandante della Formazione d'addestramento della fanteria. Il brigadiere Franz Nager, al momento comandante della Formazione d'addestramento della fanteria, è stato nominato oggi dall'esecutivo comandante della Scuola centrale a decorrere dal primo di gennaio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 6 mesi fa su tio
Era ora, dopo la sua nomina ne ha combinato di crude e cotte, un biasimo a vhi lo ha "sollevato" fino li, come i canguri.. salti lunghi a tasche vuote.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-03 19:43:23 | 91.208.130.86