Cerca e trova immobili

SVIZZERA234 nuovi contagi, due ricoveri e un decesso

13.08.20 - 12:39
Il totale dei casi positivi da inizio pandemia sale a 37'403. I decessi sono 1'715.
Keystone
234 nuovi contagi, due ricoveri e un decesso
Il totale dei casi positivi da inizio pandemia sale a 37'403. I decessi sono 1'715.
Al momento in Svizzera ci sono 1'357 persone in isolamento, 4'550 in quarantena e 18'086 in auto-quarantena perché rientrati da un Paese a rischio.

BERNA - Sono 234 le nuove infezioni da Covid-19 in Svizzera confermate oggi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) che fanno salire il totale a 37'403 contagi. Ieri - lo ricordiamo - i nuovi contagi erano stati 274, il numero più alto dallo scorso 19 aprile quando furono conteggiati 336 test positivi. I nuovi ricoveri in ospedale sono due ed è pure stato segnalato un ulteriore decesso. 

Nonostante una situazione epidemiologica non propriamente confortante, ieri il Consiglio federale ha però deciso di autorizzare di nuovo - a partire dal prossimo primo ottobre - le manifestazioni con più di mille persone. Una scelta che da una parte rende felice gli organizzatori di eventi e i club sportivi, ma che dall'altra preoccupa i cantoni. Il presidente del Consiglio di Stato ticinese Norman Gobbi ieri si è detto «sorpreso» in quanto nelle scorse settimane «i direttori i della Sanità pubblica avevano espresso un forte scetticismo su un allentamento, e gli scenari parlavano di fine anno, rispettivamente del 31 marzo 2021».

Dati da inizio pandemia - Nel complesso, da inizio pandemia sono stati registrati 37'403 contagi. I decessi legati al Covid-19 salgono a 1'715, mentre il totale degli ospedalizzati cresce a quota 4'448.

Tamponi - Il numero complessivo di tamponi effettuati ammonta a 861'555 dei quali 6'670 nelle ultime 24 ore. La percentuale di test positivi - ricordando, come precisa l'UFSP, che diversi test possono riguardare la stessa persona - è del 5,2% (3,9% negli ultimi sette giorni).

Isolamenti e quarantene - Per quanto concerne la situazione delle quarantene, attualmente risultano 1'357 persone in isolamento e altri 4'550 loro contatti in quarantena. A questi vanno aggiunte inoltre le 18'086 persone in regime di auto-quarantena dopo il rientro in Svizzera da un Paese ritenuto a rischio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 3 anni fa su tio
intanto il giovane dichiarato morto nel canton berna... é vivo! c'è ancora qualcuno che crede a questa colossale buffonata?

F/A-18 3 anni fa su tio
Io ne dico una, conosco veramente tante persone ma non ho ancora visto nessuno morire di Covid, nessuno che io conosca sta facendo quarantena e nessuno che è risultato positivo od ha avuto sintomi, idem quando chiedo ad amici, parenti, conoscenti, clienti ecc, non ho mai sentito di persone coinvolte in questa pandemia, strano vero?

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
neppure io, a parte una persona con sintomi influenzali in gennaio e risultata positiva (strano) in aprile.

Doda 3 anni fa su tio
Ma cosa stanno facendo! Ci vogliono veramente fare contaminare tutti..chi vive e resistente chi muore..cavoli suoi!

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Ieri due internauti mi hanno detto che di qualcosa debbo morire, di tacere e di andare a dormire. E brutto dirlo ma per il disprezzo di certe persone spero alzarmi ancora molti anni e poter leggere gli annunci funerari senza trovare il mio nome ma quello di spregevoli persone come loro. Io fin qui son arrivato loro ci pensino

MIM 3 anni fa su tio
Nelle ultime 24 ore: 6'670 tamponi (6'670 persone considerate a rischio): positivi (non è dato di sapere se ammalati) 234. 234 che difficilmente saranno infettivi.

miba 3 anni fa su tio
:):):):):)

GI 3 anni fa su tio
segnalano un ulteriore decesso....e pensare che mediamente in CH muoiono 190 persone al giorno.....

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a GI
non frega niente a nessuno dei morti di cancro, infarto, vecchiaia. interessa invece sapere il totale del totale dei contagi (vivi, vegeti e sani) da febbraio, fa più scalpore e paura.

Duc de Blangis 3 anni fa su tio
Ma l'auto-quarantena è una quarantena fatta in auto? E nel caso: si deve fare in un parcheggio o uno può farsi dei giri?

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Duc de Blangis
Si corretto, l'isolamento invece si fa o in Sardegna o Corsica,.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Duc de Blangis
Ahahah, l'ironia è la più potente arma contro le malattie! Mi sei simpatico :-)

Gio 3 anni fa su tio
Bisognerebbe migliorare le informazioni: quanti intubati, quanti in cure intense, quanti in ospedale. Queste sono le cifre che farebbero cambiare la bilancia.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Gio
non serve, alle masse influenzabili servono i numeri del totale del totale da febbraio ;-)

Qwerty 3 anni fa su tio
TIO è morto ucciso dal covid 19. Di male in peggio. Ultimamente si leggono solamente non notizie, tanto per scrivere e cavalcare l'onda Dove sono finiti i giornalisti seri ?

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a Qwerty
concordo pienamente. E la cosa che più mi rattrista è leggere queste notizie pubblicate da giovani "giornalisti" dai quali invece mi aspetterei inventiva, idee nuove e soprattutto positività. L'unica positività che hanno è al tampone.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Scusa hai mai letto in qualche testata mondiale positività? Mica è la fiera del buon umore il giornalismo ma bensì il piatto quotidiano di crimini, furti, decessi, inquinamenti, stupri ecc... Inventiva ? Al limite creatività immagino intendessi. Ma vedi sopra. Mica devono scrivere le favole per i piccini, ma le disgrazie del mondo degli adulti. Ok scusa ora vado a leggere Topolino.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Lascia perdere il concetto delle cifre contenute perché si fa già prevenzione non è ancora chiaro per molte persone. L esempio chiaro e quello di mettere una crema protezione solare per non Scottarsi... Poi osservare che non ci si scotta più e allora non mettere più la crema protettive perché inutile....

Gus 3 anni fa su tio
I socialisti dicevano che il Dr. Denti era stato smentito dai dati. Invece ora i dati gli danno piena ragione. Ma guarda un po' come è la vita!

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Gus
Li vedi solo tu i dati che danno ragione a Denti.

marco17 3 anni fa su tio
Le uniche cifre importanti sono quelle che di solito mancano: quanti casi gravi che richiedono il ricovero e le cure intense. Sapere quanto gente è in quarantena non ci avanza molto e non dice niente sulla diffusione del virus.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
esatto

GI 3 anni fa su tio
vogliamo nomi, cognomi, età, domicilio ecc......basta con i "soli" numeri !!!

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a GI
vogliamo la ghigliottina per i disubbidienti :-))

marco17 3 anni fa su tio
Risposta a GI
e non dimenticare il numero di scarpe (pare che chi calza il 44 sia particolarmente contagioso).

Gikappa 3 anni fa su tio
Risposta a GI
...o almeno sapere l'incidenza dei contagi per ogni Cantone... no?

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a Gikappa
meglio per ogni quartiere cosi sappiamo dove rigugiarci

miba 3 anni fa su tio
Non c'è che dire.... È il tormentone indiscusso del 2020

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a miba
vedrai che tra poco faranno il ballo del Covid con i flashmob su youtube

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
bella!

klich69 3 anni fa su tio
Tutta colpa dei vacanzieri e il loro menefreghismo, per qualcuno saltare le ferie 2020 è una disdetta, per qualcun’altro è la morte. Bravi, Bravi.
NOTIZIE PIÙ LETTE