Cerca e trova immobili

SVIZZERAAltri 161 casi, otto ricoveri e tre decessi

07.08.20 - 12:30
Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 36'269. I decessi sono 1'712.
Keystone
Altri 161 casi, otto ricoveri e tre decessi
Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 36'269. I decessi sono 1'712.
Al momento in Svizzera ci sono 1'294 persone in isolamento, 4'027 in quarantena e 13'992 in auto-quarantena perché rientrati da un Paese a rischio.

BERNA - Altri 161 casi di contagio, 3 decessi e 8 ospedalizzazioni legati al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Sono questi i dati sull'evoluzione della pandemia in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, notificati oggi nel consueto bollettino dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Ieri e mercoledì - ricordiamo - le nuove infezioni erano state 181, mentre martedì erano stati rilevati 130 tamponi positivi.

Il numero complessivo dei casi confermati dall'inizio dell'emergenza sale così a quota 36'269, mentre i decessi toccano quota 1'712. Il totale delle ospedalizzazioni ha raggiunto le 4'367 unità.

Isolamento e quarantena - Inoltre, attualmente tra Svizzera (nel conteggio rientrano 25 dei 26 cantoni) e Liechtenstein si contano 1'294 persone in isolamento (ieri erano 1'390) e altre 4'027 in quarantena (ieri 4'114). A queste vanno poi sommati i 13'992 vacanzieri in auto-quarantena a seguito del loro rientro sul territorio nazionale (ieri 16'264).

Il numero totale di tamponi effettuati dall'inizio dell'emergenza è pari a 829'158 (+6'394 nelle ultime 24 ore). Di questi, il 5,2% è risultato positivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 3 anni fa su tio
Non sono a rischio. Che succeda è quindi un'eventualità mooooolto remota :)

miba 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Opsss. Era la risposta per Norvegianking...finita al posto sbagliato. Mi scuso

Tenero72 3 anni fa su tio
Se muori in un incidente stradale ma eri malato di tumore, sei morto per incidente, non é il tumore che ti ha ucciso. Se muori di covid ma avevi altre malattie, il covid ti ha ucciso prima di qualsiasi altro male. Eri malato? si. Saresti morto comunque di un altro male? ...

miba 3 anni fa su tio
Figuriamoci se dicono la cosa più importante, alias se i 3 decessi e le 8 ospedalizzazioni erano o non erano correlati a deficienze immunitarie e/o malattie pregresse e/o a rischio. Queste non sono più notizie, questa è propaganda bella e buona per alimentare paura ed isteria!!

miba 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Decessi, ricoveri ed una bella foto di bambini.... Sveglia gente!!!

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Domanda: ma se per delirio d'ipotesi dovessi contrarre il virus e fossi in terapia intensiva? Mica una rarità. Che diresti ?

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Un mio cugino è deceduto per covid. Devo dar retta a te ?

patrick28 3 anni fa su tio
Cifre ridicole. 8 ricoveri in tutta la Svizzera !!!! Al pronto soccorso di Lugano ci sono più ricoveri in un'ora !!!

Corri 3 anni fa su tio
3 morti, sicuramente erano già malati prima per cui difese umanitarie debole, hanno preso l’influenza normale e sono morti, risultati ? Causa ci si mette Covid.

Gikappa 3 anni fa su tio
Sarebbe intressante sapere anche quali sono i Cantoni con più infettti...no?

Corri 3 anni fa su tio
Risposta a Gikappa
A che serve, tanto e tutto fasullo prendono in giro la gente...!

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Corri
... Mi sembra quello che dicevo io sul virus dell influenza, quello stagionale. Trovavo ridicolo vaccinarsi... Poi due anni fa l ho beccato e ho capito che differenza che e tra un comune raffreddamento con febbre e il virus influenza stagionale (da confermare in laboratorio). Ti assicuro che sono due cose totalmente diverse. Pur non essendo a rischio ho quasi perso l udito e ho dovuto fare una cura di cortisone ad alto dosaggio per salvare la funzionalità uditiva. La verità e che fino a quando non prendi il virus che sia quello stagionale o covid, non sai come può reagire il tuo sistema immunitario . Ovvio che il rischio di complicazioni aumenta per le categorie a rischio ... Ma se fossi in te non ci scherzerei su troppo, anche nel rispetto di chi le complicazioni del Covid le ha vissute sulla propria pelle. Piu circola liberamente più può incontrare persone vulnerabili che magari non sanno nemmeno di appartenere alla categoria a rischio

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Giustissimo. Io ho avuto anche un lutto. Certi dovrebbero tacere ma aprono la bocca e parlano a vanvera. Ecco, non si dovrebbe dire maca questi quasi quasi auguro di contrarlo il virus e stare male, così poi la si smetterebbe di banalizzare.

momo73 3 anni fa su tio
In Svizzera vengono diagnosticati circa 45'000 forme tumorali ogni anno, che vuol dire poco più di 120 casi giornalieri con una percentuale di decessi decisamente maggiore rispetto a questo virus. Eppure molti di quelli che qua scrivono che dobbiamo mettere le mascherine e chiuderci in cantina, sicuramente sono fumatori, consumano regolarmente insaccati e carne rossa, usano prodotti cancerogeni giornalmente ma non si sognerebbero mai di smettere o peggio ancora di farsi dire che devono smettere. Otto ricoveri per cosa? per la febbre e un po di affanno? Vorrei sapere. 161 casi asintomatici? che valenza ha? La paura è la peggiore delle emozioni, perché offusca i ragionamenti e non lascia spazio ad una valutazione razionale degli eventi.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
E per l appunto queste Persone che lottano contro quella brutta bestia del tumore sono a rischio per questo brutto virus. Come tante altre persone a rischio che non accesso al vaccino o ad antivirali adeguati in quanto non ci sono ancora. Adesso e sotto controllo ma se tutti se ne fregassero sarebbe peggio e molte persone a rischio sarebbero esposti al virus. Si chiede solo prevenzione niente di più, non penso che una mascherina possa togliere la libertà. Per ricoverare le persone, non e che basta come dici tu un po di affanno r febbre (sarebbero troppi da ricoverare). Ci sono dei protocolli specifici medici da seguire. Quindi concludendo se non serve prevenire il virus per te stesso fallo per gli altri a rischio e collaborazione con la collettività a rallentare la diffusione. Le autorità chiedono solo questo : prevenzione per RAllentare la diffusione e evitare improvvisi picchi di contagi (come a marzo, c'è era una 'proiezione" Dei contagi post vacanze di carnevale) . Il virus circola come a febbraio, sola differenza che sappiamo che gira e abbiamo (la maggio parte) cambiato abitudini comportamentali.

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Lei conosce la mia cartella clinica? non credo. Bene faccio parte anche io di una categoria cosiddetta ad alto rischio, ma vivo la mia vita e la vivo senza mascherina. Se questa pandemia durerà anni lei indosserà la mascherina per anni? Io preferisco morire. Ci son già stato vicino, ci son abituato.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Ho un familiare che ha sconfitto un tumore e si trascina ancora le conseguenze devastanti della chemio . E vuole vivere ancora per vedere crescere i propri nipoti. Quando c era il lockdown li si che stava male perché la diffusione era fuori controllo in Ticino. Adesso con semplici misure tutto e sotto controllo e puo vedere i nipotini. Non mi da fastidio indossare una stupida mascherina sui bus o treni e tantomeno al supermercato. Non vivo con la mascherina. Mi dispiace davvero che lei preferisca morire piuttosto che indossare una mascherina sui mezzi di trasporto o al supermercato. La diffusione in qualche modo deve essere controllata e non sarà ovviamente per sempre.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Ti stimo

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
chapeau!

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Incredibile davvero. Se penso a chi ha fatto la guerra e cosa ha patito, cosa vuoi che sia indossare una mascherina. Per alcuni l'asticella della sopportazione è bassissima. Lo svizzero medio in genere non è abituato a soffrire.
NOTIZIE PIÙ LETTE