Cerca e trova immobili

VALLESEArrestati due garagisti e un poliziotto

20.07.20 - 17:49
Operazione anti-droga in Vallese. Quindi le persone in manette
tipress
Fonte ATS
Arrestati due garagisti e un poliziotto
Operazione anti-droga in Vallese. Quindi le persone in manette

BIENNE - Nelle ultime settimane sono stati chiusi diversi casi legati al traffico di droga in Vallese: in totale una quindicina di persone sono state arrestate, tra cui un poliziotto per violazione del segreto d'ufficio.

Sono state necessarie diverse operazioni delle forze dell'ordine: la maggior parte si sono svolte segretamente ma «alla fine di giugno si è intervenuti in due garage. Due garagisti e un poliziotto sono stati arrestati», ha indicato a Keystone-ATS il procuratore Olivier Elsig, incaricato del caso, confermando una informazione rivelata da Le Nouvelliste.

I due garagisti sono legati a «una storia di stupefacenti». Il poliziotto è sospettato di aver fornito informazioni sul procedimento in corso, ha aggiunto il procuratore.

«Posso confermare che un dipendente della polizia cantonale è stato arrestato. Ha dato le dimissioni che ho accettato», ha detto il capo del dipartimento della sicurezza vallesano Frédéric Favre.

Senza essere direttamente collegati, questi casi hanno ramificazioni comuni, osserva Elsig. Il ritmo degli arresti dipende semplicemente da quello delle indagini, che richiedono lunghi mesi di lavoro prima di essere completate, sottolinea il procuratore. Tra i circa quindici arrestati, alcuni sono già stati rilasciati.

I casi di droga di questo tipo - qui si parla di traffico di cocaina ma anche di marijuana - sono numerosi. E «non si tratta comunque del caso del secolo in materia di stupefacenti. Lungi da ciò», conclude, sottolineando che si tratta di un'indagine cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE