Cerca e trova immobili

SVIZZERA / FRANCIA«Il virus non si è fermato alle frontiere. E nemmeno noi»

14.07.20 - 15:18
Alain Berset è stato ospite d'onore durante la cerimonia ufficiale per la festa del 14 luglio a Parigi.
Twitter (Alain Berset)
«Il virus non si è fermato alle frontiere. E nemmeno noi»
Alain Berset è stato ospite d'onore durante la cerimonia ufficiale per la festa del 14 luglio a Parigi.
Macron ha ringraziato la Svizzera per aver accolto 52 malati francesi durante l'emergenza sanitaria.

PARIGI - Il consigliere federale Alain Berset, invitato dal presidente francese Emmanuel Macron alla cerimonia ufficiale della Festa nazionale a Parigi, ha lanciato oggi un appello ad andare oltre le frontiere per rafforzare la lotta contro il coronavirus.

Macron ha ringraziato la Svizzera per aver accolto in primavera 52 malati di Covid-19 francesi, distribuiti in ospedali di 15 diversi cantoni. Allora il virus era fortemente diffuso nella vicina Alsazia.

Il ministro della salute elvetico era ospite d'onore assieme ai suoi omologhi tedesco Jens Spahn, austriaco Rudolf Anschober e lussemburghese Paulette Lenert; anche questi paesi avevano preso a carico pazienti francesi. Presente alla cerimonia sulla Place de la Concorde anche il segretario generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) Tedros Adhanom Ghebreyesus.

«Il virus non si è fermato alle frontiere. E nemmeno noi», ha affermato Berset durante un pranzo organizzato dal ministro della salute francese Olivier Véran: «Siamo stati in grado di superarle» «Questa crisi ci ha avvicinati», ha aggiunto il consigliere federale, secondo il quale l'odierno incontro a Parigi «ha consolidato la cooperazione degli ultimi mesi». Berset ha quindi invitato a migliorare «incessantemente questo processo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Pura cialtroneria!

Mat78 3 anni fa su tio
Ecco, ricordatevi della solidarietà Svizzera anche quando dovrete sguinzagliarle il vostro fisco la prossima volta...
NOTIZIE PIÙ LETTE