Cerca e trova immobili

SVIZZERAAntiriciclaggio, il direttore si dimette

17.06.20 - 18:37
Daniel Thelesklaf ha lasciato l'incarico dopo meno di un anno. Lo conferma la Fedpol
keystone
Daniel Thelesklaf
Daniel Thelesklaf
Fonte ATS
Antiriciclaggio, il direttore si dimette
Daniel Thelesklaf ha lasciato l'incarico dopo meno di un anno. Lo conferma la Fedpol

BERNA - Il capo dell'Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro (MROS), Daniel Thelesklaf, lascia l'incarico dopo meno di un anno. L'alto funzionario 56enne ha annunciato le sue dimissioni all'inizio della settimana.

L'Ufficio federale di polizia (Fedpol) ha confermato un'informazione in tal senso resa nota oggi da Heidi.news.

Secondo il settimanale economico Handelszeitung, Thelesklaf ha informato il suo entourage lunedì. In una missiva a disposizione del giornale, spiega che purtroppo è giunto alla conclusione che le sue idee sull'orientamento strategico dell'MROS non sono più condivise.

Daniel Thelesklaf dirigeva dall'agosto 2019 l'MROS, di cui era già stato a capo dal momento della sua creazione, dal 1998 al 2000. In seguito, l'esperto in materia di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo era stato consulente indipendente, tra gli altri, del Fondo monetario internazionale (FMI), del Consiglio d'Europa, dell'OCSE e dell'ONU. È tornato a far parte dell'MROS dall'Unità di informazione finanziaria del Liechtenstein, l'ufficio di comunicazione sul riciclaggio di denaro del Principato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE