Cerca e trova immobili

ZURIGOSei giorni di dibattimento per l'omicidio di Küsnacht

04.06.20 - 10:24
A processo la figlia della 73enne e i tre presunti esecutori materiali
Depositphotos (Kuzmafoto)
Fonte ats
Sei giorni di dibattimento per l'omicidio di Küsnacht
A processo la figlia della 73enne e i tre presunti esecutori materiali

KÜSNACHT - Venne trovata morta, a 73 anni, nella sua abitazione. Era il 20 agosto del 2016. Lei era una dermatologa con uno studio a Zurigo. Viveva da sola, a Küsnacht. Per il suo delitto sono oggi a processo presso il Tribunale distrettuale di Meilen (ZH) ci sono quattro persone. La figlia è accusata di aver ordinato l'uccisione a tre complici per ottenere l'eredità.

Gli imputati, tutti svizzeri, sono la figlia 46enne, un operaio edile di 36 anni, un barista di 31 anni e un meccanico di motociclette di 28 anni. In base all'atto d'accusa, la donna fu soffocata con un cuscino e una pellicola di plastica stesa sul viso, mentre veniva immobilizzata trattenendole le braccia.

I tre presunti esecutori materiali si impossessarono di orologi, soldi e carte di credito e si spartirono il bottino. Prima che i conti venissero bloccati, l'operaio edile ritirò del denaro utilizzando i dati di accesso che gli furono forniti dalla figlia. I quattro imputati furono arrestati a più di un mese dai fatti.

Per il processo sono in programma sei giorni di dibattimenti e la sentenza sarà annunciata soltanto in un secondo tempo. Il Ministero pubblico ha fatto sapere che presenterà le richieste di pena nel corso del processo. 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE