Archivio Keystone
SVIZZERA
29.04.2020 - 14:040
Aggiornamento : 15:17

Offerta Swiss ridotta al minimo fino al 31 maggio

La maggior parte dei velivoli resta a terra più a lungo del previsto

ZURIGO - Swiss manterrà il suo orario ridotto al minimo almeno fino al prossimo 31 maggio: la scadenza attuale del 17 è stata quindi posticipata, in linea con quanto fatto dalla casa madre Lufthansa.

I passeggeri i cui voli sono stati cancellati possono cambiare le proprie prenotazioni fino al 31 agosto, ha indicato oggi la compagnia aerea elvetica.

Duramente toccata dalle restrizioni dovute al coronavirus, Swiss dal 23 marzo ricorre ancora soltanto a sei velivoli, di cui cinque a corto raggio - impiegati per collegamenti da Zurigo e Ginevra verso determinate città europee - e uno per le lunghe distanze, che serve tre volte alla settimana New York. I restanti 85 aerei sono a terra. Complessivamente il vettore aereo gestisce 28 voli settimanali.

Volare con la mascherina - Swiss raccomanda ai suoi passeggeri di indossare un mascherina su tutti i collegamenti a partire da lunedì 4 maggio: il dispositivo va mantenuto anche prima e dopo il volo, se non è possibile rispettare le regole sulla distanza.

La misura aiuta a proteggere tutte le persone presenti sui velivoli, spiega la compagnia aerea in un comunicato odierno. I viaggiatori dovranno portare le loro mascherine da soli.

Swiss si orienta alle direttive ufficiali di numerosi Paesi europei, in cui l'uso di tale protezioni è diventato obbligatorio. La misura resterà inizialmente in vigore fino al 31 agosto 2020. Visto che vi saranno le mascherine cadrà la regola secondo la quale tra i passeggeri un posto a sedere deve essere lasciato libero.

Il rischio di infezione sugli aerei è basso, sottolinea il vettore aereo. «Tutti gli apparecchi di Swiss sono dotati di filtri di altissima qualità, che garantiscono una qualità dell'aria simile a quella di una sala operatoria», precisa la compagnia.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-10 15:54:52 | 91.208.130.85