Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'offerta dei trasporti pubblici torna gradualmente ad aumentare

20.04.20 - 19:09
Saranno inoltre introdotte importanti misure di protezione per il personale e per i viaggiatori
Archivio Keystone
Fonte ats
L'offerta dei trasporti pubblici torna gradualmente ad aumentare
Saranno inoltre introdotte importanti misure di protezione per il personale e per i viaggiatori

BERNA - In netta diminuzione dall'inizio della crisi del coronavirus, l'offerta delle aziende dei trasporti pubblici parastatali (FFS e AutoPostale) aumenterà gradualmente nelle prossime settimane seguendo il calendario proposto dal Consiglio federale. Lo indica sulla sua pagina internet l'Ufficio federale dei trasporti (UFT).

I primi adeguamenti avverranno la prossima settimana in concomitanza con la riapertura dei saloni di parrucchieri, delle aziende di giardinaggio e dei centri di bricolage. Le Ferrovie federali e la Posta stanno elaborando delle misure di protezione per il personale e i viaggiatori.

Dall'11 maggio, giorno in cui riapriranno le scuole obbligatorie e tutti i negozi, interverrà, stando all'UFT, «un secondo e più ampio» adeguamento con un'ulteriore potenziamento dell'offerta.

Per il momento FFS e AutoPostale non forniscono precisioni sulla cadenza delle corse. Ma le due imprese, con il sostegno dell'UFT, vigileranno affinché i provvedimenti vengano attuati in modo armonizzato e coordinato a livello nazionale. Quando la pianificazione sarà terminata, daranno informazioni più precise.

L'UFT ricorda che le misure di distanza sociale e di igiene rimangono attuali e manterranno anche in futuro la loro importanza. Le persone a rischio devono continuare a restare a casa. I provvedimenti e le raccomandazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica valgono pure per l'uso dei trasporti pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Che li prendano i politici!!

Brega84 3 anni fa su tio
E chi ci sale????

tip75 3 anni fa su tio
dopo la masturbazione alla guida ora le norme igieniche rispettte...vedremo. non vengono rispettte quasi da nessuna parte (vedasi negozi coop) o all aperto, figuriamoci sui mezzi pubblici...l articolo non parla di regole ne di dettagli il solito invito al buonsenso personale nel nome dei soldi

Fran 3 anni fa su tio
Dovranno anche riaprire le.dogane e dare a noi la.possibilita di andare a pochi km dal confine, chi per andare dal compagno, chi per andare trovare la madre. Se tutti stanno in casa e ci si muove solo da casa a casa, sinceramente chi cavolo dovremo infettare??
NOTIZIE PIÙ LETTE