Cerca e trova immobili

SVIZZERAA 109 chilometri orari sui cinquanta

11.04.20 - 15:58
Il radar è stato piazzato ieri dalle 14.30 alle 16.30 lungo una strada della Città di Sciaffusa
Archivio Keystone
A 109 chilometri orari sui cinquanta
Il radar è stato piazzato ieri dalle 14.30 alle 16.30 lungo una strada della Città di Sciaffusa

SCIAFFUSA - La polizia cantonale di Sciaffusa si è appostata per due ore lungo la Rietstrasse... e ha pizzicato ventidue automobilisti oltre il limite di velocità, che su quel tratto è di cinquanta chilometri all'ora. Il controllo radar è stato effettuato giovedì nella Città di Sciaffusa, come fanno sapere le autorità locali in una nota.

In quel lasso di tempo sono passati 570 veicoli. E uno era particolarmente veloce: si tratta di un conducente 28enne che stava circolando a ben 109 chilometri orari. Nei suoi confronti è scattata la denuncia. E la licenza di condurre gli è stata ritirata sul posto.

Altri eccessi di velocità - Altri eccessi di velocità vengono segnalati dalla polizia cantonale zurighese. In questo caso il controllo risale a ieri, nella località di Gossau (ZH). Su una strada con il limite di ottanta chilometri orari, un cittadino svizzero di 43 anni è stato pizzicato a 103 chilometri all'ora. E un 52enne, anche lui con passaporto rossocrociato, stava circolando addirittura a 167 chilometri orari.

Un motociclista... di corsa - Anche nel Canton Berna la polizia ha rilevato degli eccessi di velocità. Tra questi un motociclista di 32 anni che, ieri attorno alle 16.20 in territorio di Radelfingen, è finito in un controllo radar a 158 chilometri all'ora. Il limite era di 80. Le forze dell'ordine lo hanno fermato dopo un breve inseguimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE