Cerca e trova immobili

VAUD«La gente uscirà lo stesso, è inevitabile»

10.04.20 - 11:35
La polizia vodese prevede un dispositivo rinforzato per il weekend pasquale. Ma la preoccupazione rimane
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Fonte ATS/20 Minutes
«La gente uscirà lo stesso, è inevitabile»
La polizia vodese prevede un dispositivo rinforzato per il weekend pasquale. Ma la preoccupazione rimane

LOSANNA - Il weekend pasquale è alle porte e - purtroppo, considerate le circostanze del periodo - promette di essere particolarmente soleggiato e caldo. Una situazione che costituirà una forte tentazione per molti e verso la quale la polizia vodese esprime una certa preoccupazione, nonostante l'importante numero di agenti che saranno attivi sul territorio durante il fine settimana: ben 766 contro i 600 abituali.

«La gente uscirà, è inevitabile», ha dichiarato il comandante della polizia cantonale vodese Jacques Antenen, ben consapevole dello sforzo a cui gli agenti saranno chiamati nei prossimi giorni, per far rispettare norme e divieti volti a ridurre i contagi da coronavirus.

Tra gli effetti collaterali rilevati in questo periodo, il comandante si è soffermato anche sul numero crescente di denunce effettuate dai cittadini, che segnalano comportamenti e assembramenti non autorizzati. Questo ha infatti anche due effetti negativi: l'incremento di tensioni all'interno della popolazione e il sovraccarico dei centralini della polizia, con gli effetti che ne conseguono.

Dallo scorso 17 marzo, le autorità vodesi (dati aggiornati a ieri) hanno inflitto un totale di 1'312 multe e presentato 192 denunce al Ministero pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE