Cerca e trova immobili

LOSANNALa lesione alla cartilagine dopo una stretta di mano non è un incidente

26.03.20 - 14:33
La donna si era accasciata per il dolore al polso. Il Tribunale federale le dà torto. La Suva non paga
Deposit
Fonte ATS
La lesione alla cartilagine dopo una stretta di mano non è un incidente
La donna si era accasciata per il dolore al polso. Il Tribunale federale le dà torto. La Suva non paga

LOSANNA - La forte e decisa stretta di mano di una collega di lavoro ha provocato un'ampia lesione alla cartilagine del polso della mano destra di una donna. Il Tribunale federale (TF) è giunto alla conclusione che non si tratta di incidente per cui la Suva non deve pagare per la cura.

Effetti derivanti da processi quotidiani, in generale non valgono come causa di un danno alla salute. Lo ha stabilito in una sentenza pubblicata oggi il Tribunale federale.

La vigorosa e decisa stretta di mano combinata a una forte flessione del mignolo rientra nell'ambito di quanto normalmente avviene con una stretta di mano, indica il TF.

Il fatto che l'interessata si sia accasciata per il dolore in seguito alla stratta di mano è irrilevante per il TF. Non è la conseguenza di un'azione che deve essere straordinaria perché ci sia un incidente, ma l'azione stessa, viene precisato.

L'interessata è stata quindi sconfessata dal TF. Già il tribunale amministrativo di Zugo non aveva tenuto in considerazione i suoi argomenti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 4 anni fa su tio
non sappiamo più cosa dire pur di non pagare...il polso glielo paghi il tizio però anche le assicurazioni che vergogna

Litapeppino 4 anni fa su tio
Subito nome cognome e foto della persona che ha lesionato la mano della povera signora, caso mai ci capita di incontrarla la si riconosce e la si saluta con semplice gesto... ????. Ma chi sarà questo, un maniscalco, uno spacca pietre. In questi tempi poi meglio non darla la mano...

bluwind 4 anni fa su tio
Ok, ma il tipo che va in giro a stringere le mani come se avesse una tenaglia al posto della mano la passa liscia? Mah....comunque consiglio al tipo di evitare di dare la mano negli USA, se qui il TF è stato clemente la per queste cose ci vanno giu duro con i risarcimenti ahahaha
NOTIZIE PIÙ LETTE