Keystone (foto d'archivio)
ZURIGO
26.03.2020 - 10:430

Annullate le prove orali nelle scuole secondarie

Per l'accesso alle scuole post obbligatorie, nel Canton Zurigo conterà solo la prova scritta.

Nuovi disagi e limitazioni legati all'espandersi del contagio.

Fonte ATS
elaborata da Redazione

ZURIGO - Per passare al liceo, alle scuole di commercio e alle scuole professionali, gli studenti del Canton Zurigo non dovranno sostenere l'esame orale. L'espandersi del contagio da Covid-19 ha infatti spinto le autorità a decidere di annullare, per quest'anno, tale prova e di decidere la promozione in base al risultato della prova scritta.

Le autorità avevano inizialmente previsto di rimandare gli esami orali. Nel frattempo è tuttavia diventato chiaro che il rispetto delle misure di protezione dal coronavirus non potrà essere garantito per un periodo di tempo più lungo, scrive oggi in una nota il Dipartimento cantonale dell'educazione.

Un punto ancora da risolvere riguarda gli allievi che agli inizi di marzo non hanno potuto prender parte per malattia alle prove scritte. Si sta cercando una soluzione per poter recuperare l'esame scritto, scrive il dipartimento cantonale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-03 20:14:29 | 91.208.130.87