Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn Svizzera i casi di coronavirus sono 281, il Ticino è il cantone più colpito

08.03.20 - 12:26
Rispetto a ieri a livello nazionale il numero dei malati è salito di 53 unità.
Archivio Keystone
Fonte ATS
In Svizzera i casi di coronavirus sono 281, il Ticino è il cantone più colpito
Rispetto a ieri a livello nazionale il numero dei malati è salito di 53 unità.
Il virus ha per ora raggiunto venti cantoni

BERNA - È salito a 281 il numero di casi confermati di coronavirus in Svizzera: lo comunica l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nel suo bilancio aggiornato alle 12. Ieri alla stessa ora i casi erano 228, vale a dire 53 in meno.

Oltre al decesso della 74enne morta lo scorso 5 marzo al Centro ospedaliero universitario (CHUV) di Losanna si conta ora un secondo morto nel cantone Basilea Campagna. Oltre 4'000 persone sono state nel frattempo testate con esito negativo. Secondo il conteggio tenuto dalla Johns Hopkins University, il numero dei pazienti guariti dal Covid-19 nel nostro Paese è al momento di tre, fra i quali si conta anche il primo caso positivo svizzero, registrato proprio in Ticino alla clinica Moncucco. 

In 20 cantoni (come ieri) è stata segnalata la malattia: si tratta di Appenzello Esterno, Argovia, Basilea Campagna, Basilea Città, Berna, Friburgo, Ginevra, Giura, Grigioni, Lucerna, Neuchâtel, San Gallo, Soletta, Svitto, Ticino, Turgovia, Vaud, Vallese, Zugo e Zurigo.

Stando ai dati UFSP il Ticino è il cantone in assoluto più colpito dal morbo, con 26 casi confermati e altri 32 in attesa di conferma, per un totale di 58. Nei Grigioni i rispettivi numeri sono 12, 5 e 17.

Non ancora toccati sono 6 cantoni: Appenzello Interno, Glarona, Obvaldo, Nidvaldo, Sciaffusa e Uri.

Raccomandazioni su come proteggersi dal virus si trovano nella finestra informativa dell'Ufficio federale della sanità pubblica su tio/20minuti e sul sito della Confederazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE