Cerca e trova immobili

ZURIGODa Swisscom l'attesa profuma di foglie verdi

20.02.20 - 06:01
In arrivo una fragranza che sarà spruzzata nei negozi per rendere più piacevole la sosta ai clienti
keystone
Da Swisscom l'attesa profuma di foglie verdi
In arrivo una fragranza che sarà spruzzata nei negozi per rendere più piacevole la sosta ai clienti

ZURIGO - Vivere il marchio con tutti i sensi. Questo è l'obiettivo di molte aziende. E anche Swisscom sta intraprendendo una strada simile. La società di telecomunicazioni ha infatti prodotto un profumo che diffonderà nei propri negozi.

Questo dovrebbe andare a beneficio del cliente. Come spiega la portavoce di Swisscom, Annina Merk,l'essenza dovrebbe rendere più lieve e piacevole il tempo in attesa. «Se i clienti si sentono a proprio agio, acquistano di più - spiega -. Un effetto collaterale positivo, ma non è l'obiettivo principale».

Swisscom, per ora, mantiene segreta l'esatta composizione della fragranza. Secondo Merk, tuttavia, questa evoca «foglie verdi, con note di cuore di iris e fichi e note di fondo di sandalo e muschio bianco».

La fragranza è stata testata per sei mesi in un progetto pilota. E il feedback dei clienti è stato positivo. Tuttavia, la portavoce sottolinea: «Ci vorrà un po' di tempo per trovare la giusta intensità per ogni singolo negozio visto che ognuno è differente per forma e dimensioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE