keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
+9
VALLESE
15.02.2020 - 15:590

"Missione spaziale" a Crans-Montana

Sei apprendisti si sono installati sull'Haut Pleateau. Obiettivo: prendere confidenza con le situazioni che potrebbero verificarsi nello spazio

CRANS-MONTANA - Apprendisti astronauti si allenano a Crans-Montana (VS). L'associazione Space@yourservice del Politecnico federale di Losanna (EPFL) ha organizzato un addestramento che riproduce le condizioni di una missione spaziale.

Provenienti da diversi Paesi, i sei astronauti in erba - tre ragazze e tre ragazzi - si sono installati sull'Haut Plateau giovedì e vi resteranno fino a domani. L'obiettivo è quello di mettersi in situazioni difficili che potrebbero verificarsi nello spazio.

«Lo scopo è prendere confidenza con situazione scomode», ha spiegato all'agenzia Keystone-ATS Chloé Carrière, presidente di Space@yourservice. «Si lavora come se non ci fosse più alcun contatto con il pianeta Terra», ha aggiunto. Una delle attività principali è l'immersione sotto il ghiaccio del lago della Moubra.

keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Guarda tutte le 13 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-28 15:18:06 | 91.208.130.87