Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀEffetto Greta sul traffico basilese

09.02.20 - 16:08
Dal 2050 le strade cittadine potranno essere percorse soltanto da veicoli meno inquinanti e vetture in car-sharing
Archivio Keystone
Effetto Greta sul traffico basilese
Dal 2050 le strade cittadine potranno essere percorse soltanto da veicoli meno inquinanti e vetture in car-sharing

BASILEA -  Tra trent'anni Basilea sarà più ecologica: dal 2050 sulle strade cittadine potranno infatti circolare soltanto vetture meno inquinanti e auto in car-sharing. È quanto prevede un controprogetto a un'iniziativa in favore delle automobili approvato oggi in votazione cantonale.

L'iniziativa che intendeva favorire l'uso delle automobili è stata chiaramente respinta dal 65,2% dei votanti. Il controprogetto elaborato dal Gran consiglio, che mira invece a limitare il traffico automobilistico, è stato approvato dal 53,5% dei votanti. L'affluenza alle urne ha raggiunto il 49,8%.

Nella città-cantone, il 57,7% dei votanti ha inoltre bocciato un'iniziativa intitolata "parcheggi per tutti". Il testo esigeva che il Cantone mantenesse un numero sufficiente di posti auto, con la sostituzione di ogni posteggio rimosso entro un raggio di duecento metri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Evidente la presa per i fondelli dei cittadini. Come si fa oggi ad ipotecare quanto succederà tra 30 anni? Ci sarà un'altra generazione, e saranno loro a decidere del loro futuro: perchè ci ostiniamo a voler cercare di gestire il futuro degli altri, quando abbiamo grosse difficoltà a gestire il nostro?

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Era ovvio. A Basilea moltissimi non hanno neppure la patente. Ne conosco decine. Beh, i trasporti pubblici li funzionano alla grande. Da noi sarebbe impraticabile

Bayron 4 anni fa su tio
Pagliacciata..

streciadalbuter 4 anni fa su tio
La Gretineria continua a rompere.

Arciere 4 anni fa su tio
Dal 2050, fra 30 anni... Un tale termine è assolutamente ridicolo, qualunque sia il progetto di legge o di regolamenti in questione. Un modo come un altro per dire che non se ne farà niente. Nota bene che non sono un Gretino.

LAMIA 4 anni fa su tio
Brava gretina!
NOTIZIE PIÙ LETTE