Cerca e trova immobili

SVIZZERALa modalità volo fa parte del passato

08.02.20 - 23:45
Sui velivoli Swiss non bisogna più spegnere il telefonino, nemmeno in fase di decollo e atterraggio
Archivio Keystone
La modalità volo fa parte del passato
Sui velivoli Swiss non bisogna più spegnere il telefonino, nemmeno in fase di decollo e atterraggio

Flight Mode

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - La prossima volta che salirete a bordo di un aereo Swiss, potrete partire senza pensieri: non sarà più necessario ricordarsi di attivare la modalità volo. A partire dallo scorso 1. febbraio sui voli della compagnia elvetica, filiale di Lufthansa, smartphone e tablet potranno restare attivi per tutta la durata del viaggio. Decollo e atterraggio compresi.

È quanto si evince dalla recente newsletter inviata ai clienti. La decisione non riguarda comunque i collegamenti da e per gli Stati Uniti, dove vige ancora la regola della modalità volo. E nemmeno i computer portatili, che a causa delle loro dimensione vanno per forza sistemati nel bagaglio a mano.

Senza l’utilizzo della modalità volo, bisogna comunque tenere conto del rischio di ritrovarsi con una bolletta particolarmente salata. Sui velivoli a lungo raggio è infatti disponibile una rete mobile di bordo, collegata alla telefonia satellitare: se si dimentica attivo il roaming dati, ogni megabyte di troppo potrebbe costare caro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
Era ora!

miba 4 anni fa su tio
Ottima notizia per hackers e terroristi :)

andytt 4 anni fa su tio
E poi si preoccupano del 5 g. 100 telefoni sai che radiazioni emettono ... Il tutto dentro un tubo di metallo il microonde volante ...

francox 4 anni fa su tio
che sondaggio....
NOTIZIE PIÙ LETTE