Cerca e trova immobili

URIL'Axenstrasse è stata riaperta

30.01.20 - 17:16
La strada urana, importante accesso al San Gottardo, era stata chiusa ieri sera a causa di un guasto tecnico
Keystone (archivio)
L'Axenstrasse è stata riaperta
La strada urana, importante accesso al San Gottardo, era stata chiusa ieri sera a causa di un guasto tecnico

ALTDORF - La Axenstrasse, importante strada di accesso al San Gottardo, è stata riaperta questo pomeriggio dopo essere stata chiusa per 20 ore tra Sisikon e Flüelen, nel cantone di Uri, a causa di un guasto tecnico al sistema di allarme. L'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha risolto il problema.

Il tratto stradale è stato reso nuovamente transitabile dalle 15.30, precisa l'USTRA. Il blocco era scattato ieri sera alle 19.00 in quanto il sistema di monitoraggio della zona a rischio caduta massi era fuori uso.

Vicino a Gumpisch, tra Sisikon e Flüelen, vi è il pericolo di colate detritiche. Nel 2019 la strada è rimasta chiusa per settimane proprio a causa della caduta di enormi blocchi di roccia.

L'importante arteria stradale in riva al Lago dei Quattro Cantoni, che collega le autostrade A4 e A2, è molto utilizzata dagli automobilisti che dal Ticino vogliono raggiungere Zurigo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
Lunghi tratti "coperti" o in galleria....ma, spesso e volentieri ci sono disagi legati a scoscendimenti....più che in passato...saranno i cambiamenti climatici ?

pontsort 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Sarà che dovevano farla tutta in galleria
NOTIZIE PIÙ LETTE