Immobili
Veicoli
Keystone (archivio)
URI
30.01.2020 - 17:160

L'Axenstrasse è stata riaperta

La strada urana, importante accesso al San Gottardo, era stata chiusa ieri sera a causa di un guasto tecnico

di Redazione
ats

ALTDORF - La Axenstrasse, importante strada di accesso al San Gottardo, è stata riaperta questo pomeriggio dopo essere stata chiusa per 20 ore tra Sisikon e Flüelen, nel cantone di Uri, a causa di un guasto tecnico al sistema di allarme. L'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha risolto il problema.

Il tratto stradale è stato reso nuovamente transitabile dalle 15.30, precisa l'USTRA. Il blocco era scattato ieri sera alle 19.00 in quanto il sistema di monitoraggio della zona a rischio caduta massi era fuori uso.

Vicino a Gumpisch, tra Sisikon e Flüelen, vi è il pericolo di colate detritiche. Nel 2019 la strada è rimasta chiusa per settimane proprio a causa della caduta di enormi blocchi di roccia.

L'importante arteria stradale in riva al Lago dei Quattro Cantoni, che collega le autostrade A4 e A2, è molto utilizzata dagli automobilisti che dal Ticino vogliono raggiungere Zurigo.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 2 anni fa su tio
Lunghi tratti "coperti" o in galleria....ma, spesso e volentieri ci sono disagi legati a scoscendimenti....più che in passato...saranno i cambiamenti climatici ?
pontsort 2 anni fa su tio
@GI Sarà che dovevano farla tutta in galleria
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-27 17:49:33 | 91.208.130.86