Cerca e trova immobili

GRIGIONIVoli charter da Londra all’Engadina

29.01.20 - 07:04
Un progetto pilota promosso dal Palace Hotel di St.Moritz
Archivio Keystone
Voli charter da Londra all’Engadina
Un progetto pilota promosso dal Palace Hotel di St.Moritz

SAMEDAN (GR) - Poco più di un anno fa era soltanto un’idea: portare all’aeroporto engadinese di Samedan voli charter regolari dalle principali città europee. Ne parlava un gruppo di albergatori, in vista della modernizzazione da 22 milioni di franchi dello scalo.

E ora qualcosa già si muove: il prossimo mese di febbraio il Palace Hotel di St.Moritz propone alcuni voli tra l’Engadina e Londra. Per ora si tratta di un progetto pilota, che starebbe però già raccogliendo grande interesse. Nonostante la tariffa di 1’600 franchi per un biglietto di andata e ritorno, i posti sarebbero infatti già esauriti, come fa sapere il promotore interpellato da SRF.

I charter regolari dovrebbero poi diventare realtà nel momento in cui l’aeroporto sarà completamente rinnovato, quindi dopo il 2021. Il prossimo mese si fa un tentativo con Londra. Ma l’intenzione è poi di collegare anche altre città, quali Amburgo o Parigi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meck1970 4 anni fa su tio
A sentire .... bisogna chiudere tutto. E l'economia come la facciamo girare? Dalle caverne?

dudo 4 anni fa su tio
Alla faccia dell'isterismo climatico....mi scappa da ridere....ah ah ah.....

sedelin 4 anni fa su tio
incredibile: tutti si muovono per ridurre l'inquinamento da cherosene e questi remano contro: irresponsabili menefreghisti!

ugobos 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
tutti? chi????? cherosene é come il diesel e olio da riscaldamento. Peccato che non ce un minimo di conoscenza in ambito energetico e solo slogan.

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Tutti in giro in bicicletta, Londra - Engadina in bici, se ci sono turisti che creano indotto ben vengano, in vacanza in aereo non ci vai mai?

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
ci sono i voli fino a kloten, poi c'é il treno.

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Londra -kloten in aereo, Kloten - Coira in treno, Coira - St.Moritz con la retica, il tutto con valige e probabili attese al freddo. Uno sbattimento cosi non lo farei neppure io che il Palace me lo posso permettere solo in cartolina, figuriamoci un Paperon de Paperoni.

Meck1970 4 anni fa su tio
Ottimo .... mentre in Ticino vogliono chiudere gli aeroporti... Alla testa mettete gente competente che sia in grado di trovare soluzioni ..... non persone che sanno solo riscaldare il cadreghino.....

ugobos 4 anni fa su tio
Risposta a Meck1970
esatto ma qua siamo in italia ormai le cose vanno come vanno

dudo 4 anni fa su tio
Alla faccia della Gretina......
NOTIZIE PIÙ LETTE