Cerca e trova immobili

SVIZZERANuovo direttore per la Società biblica

27.01.20 - 11:09
Eva Thomi passa il testimone a Benjamin Doberstein
SBS
Nuovo direttore per la Società biblica
Eva Thomi passa il testimone a Benjamin Doberstein

BERNA - Dopo 26 anni alla guida operativa della Società biblica svizzera (SBS), Eva Thomi passa il testimone e a metà giugno va in pensione. Il consiglio direttivo ha nominato come suo successore il 47enne Benjamin Doberstein, che proseguirà con competenza la nuova strategia della SBS e comincerà la sua nuova funzione a partire da metà maggio.

Il nuovo direttore ha lavorato a lungo nell’organizzazione per i diritti umani Christian Solidarity International CSI come presidente del comitato di direzione e responsabile delle pubbliche relazioni. In questo periodo ha potuto fare esperienza in ambito gestionale e dirigenziale, nello sviluppo organizzativo e nel settore della cooperazione internazionale. Doberstein, che è di origine tedesca, ma vive e lavora ormai dal 2001 in Svizzera, ha una formazione giuridica ed è membro di una comunità evangelica libera.

«È un grande onore per me seguire le orme di Eva Thomi, che ha guidato e plasmato la SBS con spiccata sensibilità e competenza durante anni di grande trasformazione. Sono contento di poter continuare su questa strada e portare anche in futuro la Bibbia quale libro d'incontro con Dio e ritrovamento di sé stessi, a più persone possibili in Svizzera e all’estero», dichiara Benjamin Doberstein. «Ancora oggi, la Bibbia esercita sulla nostra società un’influenza considerevole, sia per l’uso consapevole che molti ne fanno sia per i suoi influssi culturali. Sostenere in questo processo le chiese e le comunità ecclesiali in Svizzera e favorire un uso costruttivo della Bibbia per la nostra società è l’obiettivo della Società biblica che vorrei portare avanti».

Il consiglio direttivo si rallegra di poter assegnare questo ruolo a Benjamin Doberstein. Inoltre, ringrazia Eva Thomi per il suo appassionato e prezioso lavoro profuso in tutti questi anni, grazie al quale ha costruito una rete di contatti per la SBS a livello nazionale e internazionale e ha espletato con successo la missione della Società biblica di rendere accessibile la Bibbia a ogni persona interessata. La cura dei contatti con le organizzazioni e i singoli membri così come con i donatori e le donatrici è stata la sua preoccupazione primaria. Insieme al suo team ha suscitato in molti la curiosità per la Bibbia, aprendo loro degli accessi sorprendenti.

La Società biblica svizzera - La Società biblica svizzera è un'organizzazione interconfessionale senza fini di lucro (NPO) che sostiene e promuove la traduzione e la revisione di testi biblici su base scientifica in Svizzera e all’estero. Inoltre, prende parte alla produzione e alla distribuzione della Bibbia nelle versioni e nelle lingue richieste dalle Chiese in Svizzera e all’estero. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE