keystone-sda.ch (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Sono più di mille le persone che hanno visitato la Casa Svizzera al WEF di Davos.
GRIGIONI
24.01.2020 - 14:160

Più di mille ospiti a Casa Svizzera a Davos

L'edificio, situato in posizione centrale presso lo stadio del ghiaccio, è diventato la piattaforma di comunicazione della Svizzera al WEF

di Redazione
Ats

DAVOS - Sono più di mille le persone che hanno visitato la Casa Svizzera (House of Switzerland) allestita quest'anno al Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR). Lo indica il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) in una nota odierna.

L'edificio, situato in posizione centrale presso lo stadio del ghiaccio, è diventato la piattaforma di comunicazione della Svizzera al WEF e ha ospitato 30 riunioni ufficiali del Consiglio federale.

Presenza Svizzera - che è parte del DFAE ed era responsabile della struttura - stila un bilancio positivo dell'operazione, precisando che sono stati ospitati complessivamente 15 eventi tematici a cui hanno partecipato ministri, direttori, organizzazioni internazionali, ong, dirigenti di imprese multinazionali, giornalisti e scienziati, tra cui anche un vincitore del premio Nobel.

«Abbiamo vinto la scommessa di affermarci al WEF con il marchio House of Switzerland. La nostra impostazione è semplice: vogliamo unire l'aspetto ufficiale a quello più informale e accogliente per incoraggiare dibattiti stimolanti e ricevere adeguatamente gli ospiti delle nostre autorità», ha dichiarato Nicolas Bideau, capo di Presenza Svizzera, citato nella nota.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-29 13:59:13 | 91.208.130.87