Cerca e trova immobili

GINEVRAUn municipale ginevrino sospettato di aver violato i propri doveri

15.01.20 - 15:28
Il Consiglio di Stato ha annunciato oggi di aver aperto una procedura disciplinare contro Rémy Pagani
Keystone
Due dossier che scottano...
Due dossier che scottano...
Un municipale ginevrino sospettato di aver violato i propri doveri
Il Consiglio di Stato ha annunciato oggi di aver aperto una procedura disciplinare contro Rémy Pagani

GINEVRA - Il Consiglio di Stato ginevrino ha annunciato oggi di aver aperto una procedura disciplinare contro il consigliere amministrativo della Città di Ginevra Rémy Pagani (Ensemble à Gauche). Il municipale è sospettato di violazione dei doveri inerenti alla sua funzione.

Il caso si riferisce a due dossier. Il primo riguarda il capitale iniziale al momento della costituzione della fondazione Genève - Cité de Refuge. Il secondo la ristrutturazione del Grand Théâtre, in particolare per la sicurezza di personale e pubblico.

Reagendo alla procedura disciplinare, l'esecutivo della Città ha manifestato in un comunicato la propria sorpresa. Il materiale necessario a fare chiarezza è già stato inviato al Consiglio di Stato.

Pagani, anche chiamato in causa nella vicenda delle spese allegre nella città di Calvino, ha già annunciato lo scorso anno che non si ripresenterà per un quarto mandato alle elezioni di marzo. Era stato eletto nell'esecutivo ginevrino nel 2007 e poi confermato nelle successive tornate.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE