Cerca e trova immobili

VALLESEPer salvare l'ambiente, non usate (troppo) sapone

13.01.20 - 13:25
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione lanciata dal Canton Vallese per spingere i cittadini a scegliere prodotti ecosostenibili
Archivio Depositphotos
Per salvare l'ambiente, non usate (troppo) sapone
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione lanciata dal Canton Vallese per spingere i cittadini a scegliere prodotti ecosostenibili

SION (VS) - Il Vallese lancia una campagna per ridurre l'impiego di saponi, cosmetici e prodotti fitosanitari che contengono microinquinanti. Questi ultimi rappresentano una minaccia per fiumi, laghi e le risorse di acqua potabile.

Con la sua azione, il Servizio vallesano dell'ambiente (SEN) intende attirare l'attenzione sull'uso e abuso di sostanze come detergenti per WC, prodotti per il bagno oppure candeggina.

Con alcuni semplici gesti, ognuno può contribuire a diminuire la loro quantità nelle canalizzazioni, si legge in una nota, nella quale si ricorda come i metodi tradizionali di depurazione delle acque non riescano a eliminarli completamente.

Meglio allora scegliere prodotti naturali e dosare in maniera corretta queste sostanze, che spesso si rivelano essere inutili, aggiunge il SEN. Una volta che finiscono nei fiumi il danno è fatto. Sono nocive per gli ecosistemi: possono per esempio perturbare la sessualità dei pesci, rendendoli sterili. In primavera in diverse località del cantone saranno organizzati atelier informativi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
ma se scorreggio inquino con co2 ?? giusto per sapere...

LAMIA 4 anni fa su tio
Ah ah ah

volabas 4 anni fa su tio
Azzu azzu.. azzu , iu iu iu….Desantis ecologista...ah bastasu Chiamiamo il grande Cetto la Qualunque che ci risolve subito il pobblema

seo56 4 anni fa su tio
Tra un po’ vietato usare la carta igienica.

Bayron 4 anni fa su tio
Da oggi doppia dose di sapone!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
si e ntuculuuu all'ecologia che hanno rotto i C.....i !!!

streciadalbüter 4 anni fa su tio
E mi raccomando di respirare molto poco per non aumentare il CO2 nell`aria:andare al gabinetto il meno possibile e riciclare l`urina bevendola.Pe le altre deiezioni umane chioedere consigli alla Gretina.

Güglielmo 4 anni fa su tio
Una doccia al mese con acqua piovana, niente sapone ma sabbia da spiaggia per togliere il cröc. Biancheria riciclata, le mutande si possono girare 4 volte e la canotta 2 così anche la lavatrice non consuma ne acqua ne detersivo inquinante. inoltre per chi ha freddo si può spalmare addosso abbondantemente la songia del purscel (il grasso) che protegge dal freddo (già testata nel medioevo) con un successo enorme per le mosche.

gmogi 4 anni fa su tio
Oggi i prodotti usano nomi tipo “delicato bio ultra sensibile super delicato “ ecc ecc poi però le aziende propinano cose dove è impossibile capire cosa contengono e quali siano buone o no
NOTIZIE PIÙ LETTE