Keystone (archivio)
ULTIME NOTIZIE Svizzera
SVIZZERA
3 ore
Eventi? Può entrare chi è vaccinato...e chi si fa testare
Oltre a chi è vaccinato potrebbe partecipare ai futuri eventi anche chi accetta di fare un test rapido all'ingresso
ZURIGO
6 ore
Legge anti-burqa, ecco perché ha vinto il sì
Oltre all'elettorato dell'UDC, anche la maggioranza del PLR ha approvato l'iniziativa.
SVIZZERA
8 ore
«Non è stato un voto contro i musulmani»
Sconfessato in due temi su tre, il Consiglio federale ha commentato i risultati di questa domenica di voto.
SVIZZERA
9 ore
Le votazioni cantonali in un colpo d'occhio
Non solo federali: i cittadini di sei cantoni si sono recati alle urne anche per esprimersi su temi locali.
SVIZZERA
9 ore
Sì all'iniziativa anti-burqa e all'accordo con l'Indonesia, no all'E-ID
Gli svizzeri hanno approvato entrambi gli oggetti federali "di misura". Nettamente respinta l'identità elettronica
BERNA
10 ore
Burqa: arriva la denuncia di Amnesty
Per l'ong si tratta di discriminazione dei musulmani
SVIZZERA
10 ore
78 giornaliste scrivono alla direzione di Tamedia
Le dipendenti deplorano di essere «ostacolate, rimproverate e pagate meno».
LE REAZIONI
12 ore
Economiesuisse: «Avremmo preferito un sì più chiaro»
L'accordo di libero scambio con l'Indonesia è stato promosso dal popolo, ma di strettissima misura.
LE REAZIONI
13 ore
Il Consiglio centrale islamico: «L'islamofobia ora è ancorata nella Costituzione»
L'approvazione dell'iniziativa sul divieto di dissimulare il volto non va giù ai Verdi Liberali: «Andremo a Strasburgo»
LE REAZIONI
13 ore
«Il no alla legge E-ID è un sì all'identificazione gestita dallo stato»
Il popolo ha sonoramente bocciato la legge federale sui servizi d'identificazione elettronica.
GINEVRA
13 ore
Gli ecologisti sperano nel raddoppio a Ginevra
La verde Fabienne Fischer è ampiamente in testa oggi nel primo turno delle elezioni suppletive al Consiglio di Stato.
ZURIGO
14 ore
Verso il sì ai "detective sociali" e alla nazionalità di autori e vittime di reati
La maggioranza a sostegno dei due temi cari all'UDC è solida
GRIGIONI
15 ore
Niente diritto di voto agli stranieri a St. Moritz
La votazione odierna è stata preceduta da un vivace scambio di opinioni tra oppositori e sostenitori
SVIZZERA
15 ore
È fatta: l'iniziativa contro burqa e niqab passa “per un pelo”
"Sì" anche all'accordo con l'Indonesia (51,6%). Bocciata l'identità elettronica (64,4%).
SVIZZERA
16 ore
«La formazione sia aperta a tutti»
Il rettore dell'università di Zurigo vorrebbe aprire gli auditori anche a coloro che non dispongono di maturità.
VALLESE
17 ore
Un bimbo di otto anni muore a Saas-Fee
Il piccolo si trovava fuori dalle piste del comprensorio sciistico vallesano quando è caduto da una parete rocciosa.
ARGOVIA
11.01.2020 - 23:210
Aggiornamento : 12.01.2020 - 11:56

Ha vinto 184 milioni, ma continua a fare la cameriera

La 48enne, che lavora nel canton Argovia, ha azzeccato la combinazione dell'Euro Millions nell'ottobre del 2018

di Redazione
ats

AARAU - Ha vinto 184 milioni al lotto, ma è rimasta nel paese in cui abitava e continua a lavorare come cameriera: la storia viene raccontata oggi dal Blick, che ha incontrato la 48enne in questione.

Il 2 ottobre 2018 la donna aveva azzeccato la combinazione giusta di Euro Millions, con una schedina costata 24,50 franchi, e si era aggiudicata la decima vincita più importante nella storia della lotteria europea.

Di cittadinanza tedesca, la fortunata vincitrice è sposata, ma non ha figli. Dopo aver incassato non ha cambiato vita e non si è data alla pazza gioia: l'unica spesa straordinaria è stata l'acquisto di una BMW a testa per lei e il marito. I coniugi hanno comunque deciso di costruirsi una bella casa.

Nel frattempo però la donna - identificata lo scorso ottobre dopo che il piccolo comune in cui abita ha presentato un gettito straordinario di imposta di circa 24 milioni di franchi - non ha lasciato il lavoro, che la vede attiva in un ristorante del canton Argovia per tre giorni alla settimana. Gli avventori abituali del locale sanno che è ormai multimilionaria: ma non rinunciano a darle la mancia, riferisce il Blick.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
lollo68 1 anno fa su tio
Anche a me servirebbe una BMW. Io creerei un posto per i giovani a buon mercato dove tutti troverebbero qualcosa per divertirsi: bowling, bigliardo, discoteca, bar, pattini a rotelle, musica, paninoteca, ecc. Niente alcool solo divertimento!
Mattiatr 1 anno fa su tio
@lollo68 Niente alcol in una discoteca? Mi sa che non vedresti molti ragazzi :-)
Lucadue 1 anno fa su tio
Lo trovo del tutto normale. Sono molti i ricchi a cui piace vivere da poveri, e forse è anche per quello che sono ricchi. Suvvia! è il rovescio della medaglia.
Tato50 1 anno fa su tio
@Lucadue Beh, comprare due BMW e costruirsi una casa non è poi così da poveri ;-)) Comunque rispetto la decisione di quella donna che forse da più peso al suo stile di vita che ai milioni. Ps : se fosse capitato a me adesso non ti scrivevo ;-))))
Mattiatr 1 anno fa su tio
@Tato50 Secondo me ha fatto bene, la maggior parte delle persone che vince l'Euromilions si ritrova dopo pochi anni, più povero di prima. Lei mantenendo il lavoro si autoregola. Avessi questa fortuna proverei a investirli (coinvolgendo persone del mestiere) oppure creerei una fonte di entrati costanti. Per quanto non siano belle come una BMW, mi garantirei una paga per tutta la vita, cosa non stupida visto che probabilmente non riceverò nemmeno l'AVS.
pulp 1 anno fa su tio
@Mattiatr Sulla decisione della signora in questione non ho nulla da dire…. scelta personale e privata. Però concordo con te…. con così tanti soldi devi avere un ottimo consulente che ti aiuti ad investire con testa. Ecco, detto questo se ti capita di vincere, fammi un fischio che ti aiuto io …. é in fondo una delle poche cose che so fare abbastanza bene :-)
Mattiatr 1 anno fa su tio
@Tato50 Diciamo che se proseguiamo con questo andazzo l'AVS non ha un futuro molto longevo. Quindi nel dubbio preferisco prepararmi all'evenienza.
Mattiatr 1 anno fa su tio
@Tato50 Quella è una delle contromisure che entro quest'anno voglio iniziare, ma con l'inflazione perdo un 1-2% annuo. Può sembrare poco ma in ogni caso il fondo perde valore ogni anno. Diciamo che se oggi ho 100 franchi, fra 10 anni rischio di averne 90, figuriamoci fra 50 anni.
Tato50 1 anno fa su tio
@Mattiatr Di sicuro non c'è più nulla. Troppi fatti che succedono e che a noi apparentemente non interessano possono influire sui mercati Vedo comunque che tu sei giovane e quindi hai tempo di trovare qualcuno che ti consigli bene. Uno l'hai trovato e, conoscendolo , posso assicurarti che è serio. Io, due anni fa, ho cominciato a fare un un'investimento versando una certa cifra che poi "rimpolpo" mensilmente e le cose andavano male. Ho chiesto a chi di dovere se non era il caso di salvare il salvabile e mi ha risposto "tranquillo un giorno vedrai che cambierà ". Non si è sbagliato, ora mi rendono il 3 %. Sono investimenti a lungo termine e variano in positivo magari quando meno te l'aspetti-;))
Mattiatr 1 anno fa su tio
@Tato50 Momentaneamente mi sto tenendo lontano dai mercati azionari, più che altro perché non conosco molto le tecniche del mestiere. In ogni caso ho potuto notare che la maggior parte delle aziende alla lunga mostrano una tendenza a crescere di valore, altrimenti finiscono nel baratro del fallimento. Oggi sto provando alcune piattaforme on-line per l'incremento del capitale. Una di queste accumula il denaro degli iscritti per fare prestiti ''a mo di banca'' per poi riscuotere e ridistribuire gli interessi. Diciamo che per ora sto ancora sondando il terreno, ma per adesso gli interessi che ho avuto sono del 5-10% annuo. Diciamo che per ora va, in futuro vorrei diversificare su piattaforme varie e vedere se riesco a tirarci fuori qualcosa. In ogni caso in futuro prevedo di studiarmi anche il mercato azionario, così da variare un po' la composizione del mio portafoglio di risparmio. Diciamo che ora ho iniziato con 200 franchi, e sto ricevendo circa un franco al mese, quindi il 6% annuo totalmente automaticamente (il programma mi investe i soldi da solo).
Tato50 1 anno fa su tio
@Mattiatr Non mi sento in grado di dire se questo sia uno dei migliori metodi. Preferisco "appoggiarmi" a qualcuno che si occupa di questo e andare sul sicuro anche se di sicuro.... Il Post di Pulp, che sa cosa dice, spiega tante cose) -;))
Mattiatr 1 anno fa su tio
@pulp Con un amico quest'estate in cascina abbiamo fatto il calcolo di quante schedine servirebbero per avere la certezza di vincere. Diciamo che superavano i miliardi. Convinti che il vino avesse deviato i nostri calcoli li abbiamo rifatti la mattina dopo, stesso risultato. Diciamo che per questo motivo mi tengo lontano dal gioco d'azzardo e dalle lotterie. La spesa è sempre superiore al guadagno, a meno che hai fortuna. Si da il caso che non ne abbia nemmeno un po'. Quindi mi spiace ma la tua consulenza la potrò richiedere solo con basse somme.
Tato50 1 anno fa su tio
@pulp Io ce l'ho ;-))))))
Tato50 1 anno fa su tio
@pulp Pulp, ho 15 franchi sul libretto di deposito ;-)) Meglio investirli in Bond o farmi investire da un TIR ? ;-)))))
pulp 1 anno fa su tio
@Tato50 Beh con 15 franchi c'é poco da investire… Però posso garantirti che ci sono ancora forme di investimento interessanti. Il mondo finanziario non é bianco o nero come spesso viene dipinto, ma ha tutta una lunga lista di sfumature… basta trovare la giusta quadra e poi si può sicuramente fare un buon lavoro.
Tato50 1 anno fa su tio
@pulp Sicuramente è come dici tu e credo che tu intenda diversificare l'investimento in più prodotti. Uno magari ha una flessione ma è compensata da altri che vanno in positivo Non so se è questo che intendevi dire.
pulp 1 anno fa su tio
@Tato50 La diversificazione é un fattore, ma ce ne sono altri. Diciamo che é un mondo vastissimo e spesso viene poco compreso perché non spiegato a sufficienza.
francox 1 anno fa su tio
Probabilmente non è trattata dal datore di lavoro come lo sarebbe se lavorasse in Ticino.
RobediK71 1 anno fa su tio
Viaggi e viaggi
dinci 1 anno fa su tio
Forse ci vorrebbe uno specialista in gamba.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-08 03:58:58 | 91.208.130.89