Cerca e trova immobili

ARGOVIAHa vinto 184 milioni, ma continua a fare la cameriera

11.01.20 - 23:21
La 48enne, che lavora nel canton Argovia, ha azzeccato la combinazione dell'Euro Millions nell'ottobre del 2018
Keystone (archivio)
Ha vinto 184 milioni, ma continua a fare la cameriera
La 48enne, che lavora nel canton Argovia, ha azzeccato la combinazione dell'Euro Millions nell'ottobre del 2018

AARAU - Ha vinto 184 milioni al lotto, ma è rimasta nel paese in cui abitava e continua a lavorare come cameriera: la storia viene raccontata oggi dal Blick, che ha incontrato la 48enne in questione.

Il 2 ottobre 2018 la donna aveva azzeccato la combinazione giusta di Euro Millions, con una schedina costata 24,50 franchi, e si era aggiudicata la decima vincita più importante nella storia della lotteria europea.

Di cittadinanza tedesca, la fortunata vincitrice è sposata, ma non ha figli. Dopo aver incassato non ha cambiato vita e non si è data alla pazza gioia: l'unica spesa straordinaria è stata l'acquisto di una BMW a testa per lei e il marito. I coniugi hanno comunque deciso di costruirsi una bella casa.

Nel frattempo però la donna - identificata lo scorso ottobre dopo che il piccolo comune in cui abita ha presentato un gettito straordinario di imposta di circa 24 milioni di franchi - non ha lasciato il lavoro, che la vede attiva in un ristorante del canton Argovia per tre giorni alla settimana. Gli avventori abituali del locale sanno che è ormai multimilionaria: ma non rinunciano a darle la mancia, riferisce il Blick.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lollo68 4 anni fa su tio
Anche a me servirebbe una BMW. Io creerei un posto per i giovani a buon mercato dove tutti troverebbero qualcosa per divertirsi: bowling, bigliardo, discoteca, bar, pattini a rotelle, musica, paninoteca, ecc. Niente alcool solo divertimento!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Niente alcol in una discoteca? Mi sa che non vedresti molti ragazzi :-)

Lucadue 4 anni fa su tio
Lo trovo del tutto normale. Sono molti i ricchi a cui piace vivere da poveri, e forse è anche per quello che sono ricchi. Suvvia! è il rovescio della medaglia.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Lucadue
Beh, comprare due BMW e costruirsi una casa non è poi così da poveri ;-)) Comunque rispetto la decisione di quella donna che forse da più peso al suo stile di vita che ai milioni. Ps : se fosse capitato a me adesso non ti scrivevo ;-))))

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Secondo me ha fatto bene, la maggior parte delle persone che vince l'Euromilions si ritrova dopo pochi anni, più povero di prima. Lei mantenendo il lavoro si autoregola. Avessi questa fortuna proverei a investirli (coinvolgendo persone del mestiere) oppure creerei una fonte di entrati costanti. Per quanto non siano belle come una BMW, mi garantirei una paga per tutta la vita, cosa non stupida visto che probabilmente non riceverò nemmeno l'AVS.

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Sulla decisione della signora in questione non ho nulla da dire…. scelta personale e privata. Però concordo con te…. con così tanti soldi devi avere un ottimo consulente che ti aiuti ad investire con testa. Ecco, detto questo se ti capita di vincere, fammi un fischio che ti aiuto io …. é in fondo una delle poche cose che so fare abbastanza bene :-)

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Diciamo che se proseguiamo con questo andazzo l'AVS non ha un futuro molto longevo. Quindi nel dubbio preferisco prepararmi all'evenienza.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Quella è una delle contromisure che entro quest'anno voglio iniziare, ma con l'inflazione perdo un 1-2% annuo. Può sembrare poco ma in ogni caso il fondo perde valore ogni anno. Diciamo che se oggi ho 100 franchi, fra 10 anni rischio di averne 90, figuriamoci fra 50 anni.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Di sicuro non c'è più nulla. Troppi fatti che succedono e che a noi apparentemente non interessano possono influire sui mercati Vedo comunque che tu sei giovane e quindi hai tempo di trovare qualcuno che ti consigli bene. Uno l'hai trovato e, conoscendolo , posso assicurarti che è serio. Io, due anni fa, ho cominciato a fare un un'investimento versando una certa cifra che poi "rimpolpo" mensilmente e le cose andavano male. Ho chiesto a chi di dovere se non era il caso di salvare il salvabile e mi ha risposto "tranquillo un giorno vedrai che cambierà ". Non si è sbagliato, ora mi rendono il 3 %. Sono investimenti a lungo termine e variano in positivo magari quando meno te l'aspetti-;))

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Momentaneamente mi sto tenendo lontano dai mercati azionari, più che altro perché non conosco molto le tecniche del mestiere. In ogni caso ho potuto notare che la maggior parte delle aziende alla lunga mostrano una tendenza a crescere di valore, altrimenti finiscono nel baratro del fallimento. Oggi sto provando alcune piattaforme on-line per l'incremento del capitale. Una di queste accumula il denaro degli iscritti per fare prestiti ''a mo di banca'' per poi riscuotere e ridistribuire gli interessi. Diciamo che per ora sto ancora sondando il terreno, ma per adesso gli interessi che ho avuto sono del 5-10% annuo. Diciamo che per ora va, in futuro vorrei diversificare su piattaforme varie e vedere se riesco a tirarci fuori qualcosa. In ogni caso in futuro prevedo di studiarmi anche il mercato azionario, così da variare un po' la composizione del mio portafoglio di risparmio. Diciamo che ora ho iniziato con 200 franchi, e sto ricevendo circa un franco al mese, quindi il 6% annuo totalmente automaticamente (il programma mi investe i soldi da solo).

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Non mi sento in grado di dire se questo sia uno dei migliori metodi. Preferisco "appoggiarmi" a qualcuno che si occupa di questo e andare sul sicuro anche se di sicuro.... Il Post di Pulp, che sa cosa dice, spiega tante cose) -;))

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
Con un amico quest'estate in cascina abbiamo fatto il calcolo di quante schedine servirebbero per avere la certezza di vincere. Diciamo che superavano i miliardi. Convinti che il vino avesse deviato i nostri calcoli li abbiamo rifatti la mattina dopo, stesso risultato. Diciamo che per questo motivo mi tengo lontano dal gioco d'azzardo e dalle lotterie. La spesa è sempre superiore al guadagno, a meno che hai fortuna. Si da il caso che non ne abbia nemmeno un po'. Quindi mi spiace ma la tua consulenza la potrò richiedere solo con basse somme.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
Io ce l'ho ;-))))))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
Pulp, ho 15 franchi sul libretto di deposito ;-)) Meglio investirli in Bond o farmi investire da un TIR ? ;-)))))

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Beh con 15 franchi c'é poco da investire… Però posso garantirti che ci sono ancora forme di investimento interessanti. Il mondo finanziario non é bianco o nero come spesso viene dipinto, ma ha tutta una lunga lista di sfumature… basta trovare la giusta quadra e poi si può sicuramente fare un buon lavoro.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
Sicuramente è come dici tu e credo che tu intenda diversificare l'investimento in più prodotti. Uno magari ha una flessione ma è compensata da altri che vanno in positivo Non so se è questo che intendevi dire.

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
La diversificazione é un fattore, ma ce ne sono altri. Diciamo che é un mondo vastissimo e spesso viene poco compreso perché non spiegato a sufficienza.

francox 4 anni fa su tio
Probabilmente non è trattata dal datore di lavoro come lo sarebbe se lavorasse in Ticino.

RobediK71 4 anni fa su tio
Viaggi e viaggi

dinci 4 anni fa su tio
Forse ci vorrebbe uno specialista in gamba.
NOTIZIE PIÙ LETTE