Cerca e trova immobili

SVIZZERAUrs Breitmeier lascia la guida di Ruag

07.01.20 - 15:09
Urs Kiener, l'attuale CFO di Ruag International, assumerà questa funzione fino alla nomina di un successore
Keystone (archivio)
Urs Breitmeier lascia la guida di Ruag
Urs Kiener, l'attuale CFO di Ruag International, assumerà questa funzione fino alla nomina di un successore

BERNA - Urs Breitmeier non sarà più direttore generale di Ruag dopo lo scioglimento del gruppo al primo gennaio 2020. Urs Kiener, l'attuale CFO di Ruag International, assumerà questa funzione fino alla nomina di un successore.

«Il Consiglio d'amministrazione di Ruag International e Urs Breitmeier si sono separati di comune accordo», secondo una nota odierna.

Dall'inizio dell'anno, due nuove sub-holding, MRO Switzerland e Ruag International, sono state riunite sotto l'egida della nuova BGRB Holding. La nuova società RUAG International è un gruppo tecnologico che concentrerà le proprie attività sul settore aerospaziale e che verrà completamente privatizzata a medio termine, si legge nel documento. MRO lavorerà invece per il Dipartimento federale della difesa.

Urs Breitmeier ha ricoperto incarichi dirigenziali in Ruag per 18 anni, gli ultimi sette dei quali in qualità di direttore generale. Urs Kiener, che dal 2002 è responsabile delle finanze e membro del consiglio di amministrazione del gruppo, agisce in qualità di CEO ad interim. La ricerca di un successore è già iniziata all'esterno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE