keystone-sda.ch
L'animale era probabilmente affetto da leucemia.
ZURIGO
18.12.2019 - 15:370

Zoo, morte inaspettata per il koala Mikey

Il marsupiale è stato trovato senza vita venerdì scorso. Aveva 3 anni e mezzo

di Redazione
ats

ZURIGO - Uno dei quattro koala dello zoo di Zurigo - Mikey - è morto inaspettatamente venerdì scorso all'età di tre anni e mezzo. Probabilmente era affetto da leucemia.

Il personale dello zoo ha notato giovedì sera del sangue sul posteriore dell'animale e ha allertato il veterinario, ha comunicato oggi lo zoo. Mikey è stato quindi visitato e gli è stato effettuato la stessa sera un prelievo del sangue. La mattina successiva il personale ha trovato il koala privo di vita.

I primi risultati dell'autopsia indicano un "evento tumorale" acuto. Nel sangue di Mikey sono state notate mutazioni che suggeriscono una leucemia. Ulteriori indagini sono in corso. Mikey non aveva mostrato alcun comportamento anomalo prima della morte: aveva mangiato foglie di eucalipto fino alla fine, precisa la nota.

Mikey viveva dal marzo 2018 insieme all'altro koala maschio Milo nello spazio dello zoo dedicato all'Australia. Solo lo scorso luglio a Milo e Mikey erano state affiancate le due femmine Maisy e Pippa. Lo zoo sperava in accoppiamenti e prole.

keystone-sda.ch
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-03 09:28:25 | 91.208.130.86