Keystone (archivio)
SVIZZERA
10.12.2019 - 16:590

Radio SRF: in settanta traslocano da Berna a Zurigo

Gli spazi lasciati liberi nella capitale federale verranno occupati da SWI swissinfo.ch e dal servizio estero della SRG SSR

di Redazione
ats

ZURIGO - La radio svizzerotedesca SRF produrrà in futuro i contenuti d'attualità da Zurigo e gli approfondimenti da Berna. Circa 70 dipendenti traslocheranno per questo motivo dalla città federale - dove rimarranno 230 persone - alle rive della Limmat.

La decisione è stata presa oggi, ha indicato la stessa SRF. Gli spazi lasciati liberi a Berna dopo il trasloco verranno occupati da SWI swissinfo.ch e dal servizio estero della SRG SSR.

I progetti di trasloco verso Zurigo avevano portato ad aspre polemiche a livello politico. La Città e il Cantone di Berna erano intervenuti, criticando l'indebolimento del sito bernese.

A livello nazionale, il Consiglio degli Stati lo scorso settembre ha deciso - bocciando iniziative sul tema - che l'ubicazione delle sedi di produzione non va sancita a livello di legge.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 17:19:15 | 91.208.130.86