Cerca e trova immobili

SVIZZERARadio SRF: in settanta traslocano da Berna a Zurigo

10.12.19 - 16:59
Gli spazi lasciati liberi nella capitale federale verranno occupati da SWI swissinfo.ch e dal servizio estero della SRG SSR
Keystone (archivio)
Radio SRF: in settanta traslocano da Berna a Zurigo
Gli spazi lasciati liberi nella capitale federale verranno occupati da SWI swissinfo.ch e dal servizio estero della SRG SSR

ZURIGO - La radio svizzerotedesca SRF produrrà in futuro i contenuti d'attualità da Zurigo e gli approfondimenti da Berna. Circa 70 dipendenti traslocheranno per questo motivo dalla città federale - dove rimarranno 230 persone - alle rive della Limmat.

La decisione è stata presa oggi, ha indicato la stessa SRF. Gli spazi lasciati liberi a Berna dopo il trasloco verranno occupati da SWI swissinfo.ch e dal servizio estero della SRG SSR.

I progetti di trasloco verso Zurigo avevano portato ad aspre polemiche a livello politico. La Città e il Cantone di Berna erano intervenuti, criticando l'indebolimento del sito bernese.

A livello nazionale, il Consiglio degli Stati lo scorso settembre ha deciso - bocciando iniziative sul tema - che l'ubicazione delle sedi di produzione non va sancita a livello di legge.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE