Polizia cantonale Argovia
Una fattoria andata in fiamme nella località argoviese
ARGOVIA
08.12.2019 - 16:440

Incendi dolosi a Merenschwand: carcere preventivo per uno dei sospettati

Si tratta di un 37enne svizzero. Venerdì erano state fermate dieci persone

di Redazione
Ats

AARAU - Prosegue l'inchiesta sulla serie di incendi dolosi scoppiati a Merenschwand, nel canton Argovia. Un 37enne svizzero è stato posto in carcere preventivo, indica la polizia cantonale in una nota odierna.

Venerdì erano state fermate dieci persone dopo che nella notte erano divampati gli ennesimi roghi, uno in un garage e l'altro in una cantina. Nove di loro sono state rilasciate, aggiungono le forze dell'ordine, che precisano di stare continuando a pattugliare la zona.

Prima dei roghi scoppiati fra giovedì e venerdì, in settimana i pompieri sono intervenuti altre volte: domenica scorsa le fiamme hanno distrutto una vecchia fattoria e un fienile. Il giorno seguente sono invece bruciate una panchina nei pressi della chiesa e una vecchia stalla.

Già questa estate sono scoppiati diversi incendi in breve tempo nella località. Ad agosto la polizia ha arrestato un 22enne e una 17enne ed entrambi hanno confessato di averli appiccati. L'uomo è stato rilasciato a inizio novembre. Per la 17enne è invece responsabile la Procura giovanile del canton Lucerna.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 21:53:47 | 91.208.130.89