Keystone (archivio)
ULTIME NOTIZIE Svizzera
ZURIGO
4 ore
Primo attacco mortale di una tigre in Svizzera, ma Irina è salva
La struttura riaprirà i battenti lunedì, ma l'area circostante il recinto delle tigri sarà momentaneamente inaccessibile
SVIZZERA
6 ore
Da lunedì obbligo di mascherina sui voli Swiss
La quasi totalità dei viaggiatori già la indossava
FOTO
SAN GALLO
6 ore
I sub alla ricerca di due persone scomparse
Sul posto è presente anche un elicottero della Rega
SOLETTA
8 ore
Se ne frega della quarantena e va al (suo) bar
Il gerente è stato pizzicato dalla polizia mentre effettuava la contabilità nel retro del suo locale di Grenchen.
GIURA
8 ore
Quarantena per 410 persone
Il periodo della limitazione è di 10 giorni dall'ultimo contatto con una persona infetta
GRIGIONI
9 ore
Conducenti dal piede pesante: via cinque patenti
Sabato e domenica di controlli in Val Müstair e Val Poschiavo
SVIZZERA
11 ore
«I Cantoni prendano in mano la situazione»
Secondo Lukas Engelberger, se i casi dovessero continuare a salire alcune limitazioni saranno inevitabili.
BERNA
11 ore
Tragedia nell'Oberland, due vittime
Gli incidenti? Uno sul Giferspitz, l'altro sulla Blüemlsialp.
VALLESE
12 ore
Finisce in un dirupo con l'auto: morto un 72enne
L'incidente si è verificato stamani lungo una strada forestale di Nendaz
ZURIGO
15 ore
Dramma allo zoo, la polizia cerca testimoni
La pista principale resta quella di un incidente sul lavoro: «Restano da chiarire le dinamiche».
SVIZZERA
15 ore
I contagi restano sotto i 100
I numeri calano leggermente, ma la preoccupazione rimane alta.
SVIZZERA
03.12.2019 - 12:050

Strasburgo bacchetta la Svizzera sui diritti umani

In una sentenza viene in particolare criticata l'assenza di basi legali per le carcerazioni di sicurezza in caso di decisioni pendenti sui prolungamenti di misure terapeutiche stazionarie

di Redazione
ats

BERNA - Alcune pratiche della Svizzera violano la Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU). È quanto ha affermato la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo.

In una sentenza pubblicata oggi viene in particolare criticata l'assenza di basi legali per le carcerazioni di sicurezza in caso di decisioni pendenti sui prolungamenti di misure terapeutiche stazionarie.

Lo stesso Tribunale federale, in una sentenza, aveva sottolineato la mancanza di una regolamentazione specifica, ma aveva parlato di una giurisprudenza ormai consolidata. La Corte di Strasburgo la vede però in maniera diversa e afferma che, esistendo una sola sentenza sul tema, non si può parlare di una giurisprudenza consolidata.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas 7 mesi fa su tio
Ok capoccia di Strasburgo, vi andrebbe bene se come diritti umani, prendiamo esempio da bulgaria, romania , russia, e tutti i paesi dell'est, poi la spagna ( vedi la catalogna) oppure tutte le nazioni dell'Africa, oppure in venezuela, paraguai, brasile, e un po' che vado avanti ci metto anche i pinguini dell'antartico, ma andate a farvi f... besughi sfaccendati
Zico 7 mesi fa su tio
l'importante è bacchettare la Svizzera. il resto della fufa europea va applaudito
anndo76 7 mesi fa su tio
@Zico no non va' applaudito, ma se magari prima ti informi a cosa fanno riferimento e vedi se dicono il vero....poi magari scrivi qualche cosa di sensato e non a vanvera
Zico 7 mesi fa su tio
@anndo76 sì padrone, io scrivere quello che piace a lei per farla felice! tu scrivi per impiastrare i blog. idee poche, ben confuse!
Tato50 7 mesi fa su tio
@Zico Vedo che non sono l'unico che la pensa così del succitato. Non ha ancora capito che per me è uno "spam" ma insiste ;-))
demon631 7 mesi fa su tio
L'UE é L'UE, non hanno mai capito un bel C***O di niente
anndo76 7 mesi fa su tio
@demon631 eh si, il ticinello invece e' il custode di ogni verita'....nonostante ha riciclato soldi da ogni dove e rubando ad ogni governo grazie alle leggi che supportavano banche, fiduciarie avvocatucoli etc...ma il ticinello ha capito tutto...
Mattiatr 7 mesi fa su tio
@anndo76 La Svizzera metteva a disposizione un servizio, i delinquenti sono coloro che ne facevano mal'uso. Il Ticinello in ciò centra poco. In fondo il criminale è sempre colui che spara, non chi fabbrica la pistola. Solo che ci sarà sempre chi sparerà alla croce rossa (in questo caso bianca) solo perché è un finto coscienzioso.
Zico 7 mesi fa su tio
@anndo76 nella favola di ali baba e i 40 ladroni la colpa era tutta di Sesamo la caverna!
Tato50 7 mesi fa su tio
@Mattiatr Vedo che non sono l'unico che la pensa così del succitato. Non ha ancora capito che per me è uno "spam" ma insiste con la solita menata delle banche ( e dei polotti ) quando erano i suoi connazionali i "ladri". Noi davamo un servizio che dopo anni abbiamo pagato caro (le Banche). Le sue invece fregano decine di migliaia di risparmiatori ( vedi Banca Etruria e soci ) ma quello è normale. Vendevano "derivati" che non valevano un tubo facendo investire tutto il patrimonio risparmiato in una vita con la prospettiva di enormi guadagni bena sapendo che non era vero ;-((( Uno dei tanti Governi che hanno avuto ha promesso di rimborsarli ahahahaha ;-))
Zico 7 mesi fa su tio
@Tato50 ma loro sono il massimo dell'onestà. mai una virgola fuori posto, mai una truffa. mai niente. solo la CH è un paese di delinquenti. poi ci vengono e non se ne vanno più! strano vero?
Tato50 7 mesi fa su tio
Poi se a Lodra lasciano libero un delinquente, con il braccialetto elettronico, anni prima che abbia scontato la pena!!!! Se ne ammazza un paio a coltellate , questo è un dettaglio. L'unica cosa positiva è che l,'hanno fatto secco-;((
anndo76 7 mesi fa su tio
@Tato50 be' qui fino a poco tempo fa' li buttavate nei "sanatori" e rinchiusi a vita....per non parlare della farera ( decide pm se e quando puoi vedere tv o giornali, 1 ora d'aria etc cosi CONFESSI quello che il pulotto o MP vuole e NON la verita' ). Complimenti, trattamenti davvero "umani"
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 04:07:36 | 91.208.130.85