Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀL'identikit del serial-killer svizzero: uomo, adulto, incensurato e sposato

17.11.19 - 22:09
Lo hanno stilato degli esperti basilesi che hanno preso in considerazione 33 assassini plurimi, e i risultati sono davvero sorprendenti
Deposit
L'identikit del serial-killer svizzero: uomo, adulto, incensurato e sposato
Lo hanno stilato degli esperti basilesi che hanno preso in considerazione 33 assassini plurimi, e i risultati sono davvero sorprendenti

BASILEA - Psychiatrie Baselland (Pbl) ha stilato il profilo del serial killer svizzero, per farlo ha studiato 33 casi di omicidi plurimi - quelli con almeno tre morti oltre all'assassino - tra il 1972 e il 2015.

Quello che ne è venuto fuori è l'identikit-tipo dell'assassino seriale elvetico: 36-65 anni, uomo (anche se fra i casi in esame c'era pure una donna), di nazionalità svizzera, con una rete sociale vivace e incensurato. Uno su tre ha mostrato turbe comportamentali da bambino, riporta Pbl in comunicato. 

Secondo gli studiosi Andreas Frei e Andrea Ilic, l'assassino plurimo elvetico di solito è affetto da disturbi psichici mai trattati oppure trattati con terapie, ma senza successo.

A far divampare l'istinto omicida un episodio isolato: può essere una lite in famiglia, la perdita del posto di lavoro o una disputa di quartiere.

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE