Keystone
L'ultima volta che i Grigioni erano stati ospiti d'onore all'OLMA fu nel 2003.
SAN GALLO
14.11.2019 - 09:350

Coira ospite d'onore all'OLMA

Le autorità del Canton Grigioni sono state invitate ufficialmente da quelle sangallesi per l'edizione 2022 della fiera

di Redazione
ats

COIRA - Il Canton Grigioni sarà l'ospite d'onore all'OLMA, la fiera pubblica più grande della Svizzera, nel 2022. Le autorità retiche sono state invitate ufficialmente da quelle sangallesi, indica un comunicato odierno del governo.

La partecipazione all'OLMA consentirà al cantone di presentarsi a un vasto pubblico in qualità di regione turistica, agricola, legata alle tradizioni e al contempo moderna, precisa la nota.

Il Dipartimento dell'economia pubblica e della socialità è stato incaricato della concezione, della pianificazione e dello svolgimento della presenza cantonale.

L'ultima volta che i Grigioni erano stati ospiti d'onore all'OLMA fu nel 2003. In passato il cantone aveva partecipato quale ospite nel 1974 e nel 1985.

La fiera dell'agricoltura e dell'alimentazione dura tradizionalmente undici giorni e attira ogni anno circa 350'000 visitatori. Viene inaugurata da un membro del Consiglio federale e gode di grande attenzione mediatica nella Svizzera tedesca.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 14:04:55 | 91.208.130.85