Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ Dirk Lindemann il successore di Giovanni Conti

13.11.19 - 14:12
Il 53enne è il nuovo direttore dell'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione, carica che ricopriva già ad interim
admin.ch
È Dirk Lindemann il successore di Giovanni Conti
Il 53enne è il nuovo direttore dell'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione, carica che ricopriva già ad interim

BERNA - È Dirk Lindemann il nuovo direttore dell'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT). Il 53enne, che già da giugno aveva assunto la carica ad interim, è stato nominato oggi dal Consiglio federale per la sua esperienza pluriennale in diverse posizioni dirigenziali, maturata in Svizzera e all'estero.

Lindemann, economista aziendale, è stato presentato in conferenza stampa a Berna dal presidente della Confederazione e capo del Dipartimento delle finanze (DFF) Ueli Maurer. Prima di sostituire alla testa dell'UFIT Giovanni Conti, aveva lavorato dal 2011 per l'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC), da ultimo come vicedirettore e capo della divisione principale Risorse.

Lindemann vive a Neftebach, nel canton Zurigo, e possiede doppia cittadinanza svizzera e tedesca. È risultato essere il candidato più idoneo grazie alle sue competenze, con le quali soddisfa in modo ideale i requisiti richiesti. Sarà ufficialmente il direttore dell'UFIT dal 1° dicembre.

Lo scorso maggio, il suo predecessore Giovanni Conti aveva abbandonato il ruolo che ricopriva dall'aprile 2011 per divergenze di vedute con Maurer sullo sviluppo futuro dell'UFIT. Il rapporto professionale era stato interrotto di comune accordo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE