Deposit
SVIZZERA
12.11.2019 - 11:510

Grandi ustionati a Zurigo e Losanna

Le prestazioni in questo settore medico resteranno centralizzate al Centro per grandi ustionati dell'Ospedale universitario di Zurigo e al CHUV di Losanna

ZURIGO - Il trattamento delle persone gravemente ustionate deve continuare a essere centralizzato a Zurigo e Losanna. La decisione in tal senso del competente organo della convenzione intercantonale sulla medicina altamente specializzata è stata pubblicata oggi nel Foglio federale.

Le prestazioni in questo settore medico resteranno attribuite al Centro universitario romando degli ustionati del CHUV, nel capoluogo vodese, e al Centro per grandi ustionati dell'ospedale universitario di Zurigo. La decisione sarà effettiva dal prossimo primo gennaio per una durata di cinque anni.

La concentrazione di prestazioni permette di migliorare l'efficacia e la redditività, viene sottolineato. La pianificazione nel settore della medicina altamente specializzata è di competenza cantonale. Il Consiglio federale non interviene in questo ambito, anche se in settembre ha invitato i cantoni ad accelerare i lavori per migliorare l'offerta.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-11 14:16:15 | 91.208.130.85