Cerca e trova immobili

ZURIGOCento milioni di franchi per lo stabile lasciato da Manor

28.10.19 - 14:02
Swiss Life prevede spazi per attività commerciali e uffici, ma nessun appartamento
Keystone - foto d'archivio
Lo storico edifico sulla Bahnhofstrasse di Zurigo che Manor lascerà dopo 35 anni.
Lo storico edifico sulla Bahnhofstrasse di Zurigo che Manor lascerà dopo 35 anni.
Cento milioni di franchi per lo stabile lasciato da Manor
Swiss Life prevede spazi per attività commerciali e uffici, ma nessun appartamento

ZURIGO - L'assicuratore Swiss Life vuole investire circa 100 milioni di franchi per la ristrutturazione della storico edifico sulla Bahnhofstrasse di Zurigo in cui ha sede, ancora per poco, Manor.

Come noto, a partire dal gennaio 2020 Manor lascerà il posto dopo 35 anni, poiché i proprietari dell'immobile si sono accordati per un contratto d'affitto più oneroso con Swiss Life.

Entrando nella nuova era, dal piano sotterraneo fino al primo l'edifico offrirà spazi per attività commerciali, ha spiegato in conferenza stampa il responsabile del reparto immobiliare di Swiss Life Renato Piffaretti. Più in alto ci saranno invece uffici, ma nessun appartamento.

Secondo Piffaretti ci sono già numerosi interessati, ma nessun contratto è stato ancora firmato. Ora è tempo di progettare e i lavori proseguiranno per tre anni.

Responsabile degli investimenti presso Swiss Life, Stefan Mächler ha ricordato che l'immobile è uno dei pilastri dell'azienda. Il mancato accordo con Manor non costituisce alcun tipo di ostacolo per l'assicuratore, che di principio «lascia la porta sempre aperta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE