Cerca e trova immobili

GINEVRAAereo Swiss diretto a Palma di Maiorca costretto a tornare indietro

25.10.19 - 10:05
È successo ieri sera con un Airbus A220. La scorsa settimana l’intera flotta era stata sottoposta a un’accurata revisione per problemi al motore
Keystone
Aereo Swiss diretto a Palma di Maiorca costretto a tornare indietro
È successo ieri sera con un Airbus A220. La scorsa settimana l’intera flotta era stata sottoposta a un’accurata revisione per problemi al motore

GINEVRA - Il volo LX2160 partito giovedì sera da Ginevra con destinazione Palma di Maiorca, ha dovuto fare rientro all’aeroporto di Cointrin a causa di un problema tecnico. Si tratta di un Airbus A220, noto anche come serie C. Come si ricorderà, la scorsa settimana l’intera flotta di Airbus è stata sottoposta ad un’attenta revisione dovuta ad alcuni problemi che erano stati riscontrati al motore.

La portavoce di Swiss, Karin Müller, ha spiegato al giornale “24 Heures” che il rientro dell’aereo all’aeroporto ginevrino non è avvenuto per problemi al motore. «C’è stato un difetto con il rilevatore del calore» ha spiegato la portavoce.

Poichè Swiss non ha meccanici a Palma di Maiorca, si è ritenuto più utile far tornare l’aereo alla base di partenza.  Altrimenti la compagnia avrebbe dovuto inviare i meccanici sull’isola spagnola. Stando a quanto ha fatto sapere Swiss sull’aereo c’erano solo una ventina di passeggeri, su 145 posti a disposizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE