+ 15
ULTIME NOTIZIE Svizzera
VIDEO
ZURIGO
7 ore
Dopo la partita devasta il tram a calci
L'atto di vandalismo si è verificato ieri pomeriggio al termine dell'incontro di calcio tra Zurigo e Sion. Non è la prima volta che gli ultras tigurini si rendono protagonisti di scene simili
SCIAFFUSA
9 ore
Parte un colpo dall'arma d'ordinanza, due agenti in ospedale
Il poliziotto che ha sparato ha riportato ferite a una mano, mentre un collega potrebbe aver subito danni all'udito
GINEVRA
10 ore
Prevenzione contro la radicalizzazione: «Bilancio positivo»
Il programma socioeducativo lanciato nel giugno del 2016 ha gestito 126 casi, la maggior parte dei quali legati all'islamismo. Apotheloz: «Lo Stato Islamico sembra morto, ma dobbiamo rimanere attenti»
SVIZZERA
12 ore
«Basta violenze, in Bolivia servono nuove elezioni»
La Svizzera prende posizione sugli sviluppi politici nel Paese Sudamericano. Il DFAE: «Pronti a sostenere la preparazione, ma vanno rinnovati gli organi elettorali»
FRIBURGO
13 ore
Caos ballottaggio: «Inutile la riconta dei voti»
La cancelleria cantonale ritiene non vi siano motivi validi per un riconteggio: «Il problema è stato unicamente di trasmissione». Ma il PPD, che ha perso il proprio seggio agli Stati, pensa al ricorso
SOLETTA
14 ore
Il Canton Soletta dichiara guerra ai giardini ghiaiosi
Un atto parlamentare del PS additava quella che definiva una «nuova moda». Il Governo ha riconosciuto l'esistenza del problema e intende promuovere i prati fioriti
SVIZZERA
15 ore
Gli svizzeri vivono di più, ma il livello d'istruzione pesa
Tra il 1990 e il 2015 l'aspettativa di vita degli uomini è passata da 78 a 82 anni e quella delle donne da 83 a 86
ZURIGO
21.10.2019 - 09:490
Aggiornamento : 11:51

Ferrari unica al mondo in vendita su internet

Si tratta di un modello da collezione dedicato al pilota Kimi Räikkönen. Il suo valore? Oltre 1 milione di franchi. Sarà esposta dal 31 ottobre al 3 novembre al Salone dell'auto di Zurigo 2019

ZURIGO - Non è solo un'auto dei sogni, è anche rarissima e dalla potenza straordinaria. Da oggi, sul portale di compravendita AutoScout24, si può tentare di aggiudicarsi un veicolo unico da ben 720 cavalli: la Ferrari 488 Pista Piloti n. 7.

Questa super car in edizione ultra-limitata è un omaggio al campione del mondo di Formula 1 Kimi Räikkönen. Sarà esposta dal 31 ottobre al 3 novembre presso lo stand AutoScout24 al Salone dell'auto di Zurigo 2019, a Oerlikon.

Se si pensa al nome Ferrari, non possono che venire in mente le vittorie in Formula 1, ma anche le gare di endurance. E a piloti del calibro di Alessandro Pier Guidi e James Calado, che, proprio con una Ferrari 488 Pista si sono aggiudicati il World Endurance Championship (WEC).

In onore di questi eccezionali piloti, la Ferrari ha creato la gamma "Piloti Ferrari", una serie di modelli speciali lanciati lo scorso anno e derivati dalla super sportiva 488 Pista. Quello messo in vendita sul portale di auto è proprio uno di questi.

Un omaggio a Kimi Räikkönen - Ma in questo caso non si tratta di alcuno dei veicoli prodotti in questa edizione ultra-speciale, che solitamente portano il numero 51 sul loro telaio. Quello messo in vendita su AutoScout24 è un modello unico al mondo, il numero 7: un omaggio a Kimi Räikkönen, pilota finlandese di F1 diventato campione del mondo nel 2007.

Altri dettagli distinguono questo modello esclusivo dalla "solita" Ferrari 488 Pista: il tricolore italiano, che si estende dallo spoiler in carbonio al muso del'auto, o la corona di alloro, omaggio alla vittoria del campionato WEC.

Un'auto fatta per il circuito - Questa Ferrari riunisce i mondi dei veicoli da corsa e da città. Se la sua accelerazione è incredibile, i freni in carbonio sono fatti per controllarla.

In grado di raggiungere i 100 km/h in meno di 2,9 secondi, e di superare i 200 km/h dopo 7,6 secondi, quest'auto è in gradi di raggiungere una velocità di oltre 340 km/h.

Pezzo unico dal valore straordinario - Essendo pensata come auto da collezione, la rara Ferrari potrebbe raggiungere somme superiori alle sette cifre.

Guarda tutte le 19 immagini
Commenti
 
Carolina Steidel 3 sett fa su fb
Veli Vidic
sedelin 3 sett fa su tio
da mettere sul comodino :-)
Estellina Rossi 3 sett fa su fb
Patrick Cavagna
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-12 05:51:54 | 91.208.130.85